aiuto consiglio d'acquisto notebook ad uno che e' zero in informatica.

Pubblicità

tiziano75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto con un grande problema :hihi:
il mio vecchio e glorioso pc fisso dopo 12 anni di onorata carriera piano piano mi sta lasciando cosi' seppur a malincuore ho preso la decisione di cambiarlo ed ho optato per un notebook.
inizio subito con il dire che l' uso del notebook sara' sia per lavoro...in particolar maniera...lavoro d' ufficio ( preventivi e tenuta contabilita' )
e per intrattenimento multimediale ( scaricare, vedere e sentire, fil e musica )...navigazione interneta...social network...
un budget specifico non me lo sono posto anche se vorrei stare sugli 800 euro
da come avrete capito dal titolo del messaggio sono zero in informatica e per questo e' da piu' di un mese che sto guirando negozi e centri commerciali ad informarmi sulle varie caratteristiche dei prodotti.
dopo tanto girare e vedere modelli...hp...packard bell...acer...asus...sony...avrei optato di dirigere la mia scelta su uno di qesti 2 modelli:

-asus k53sv

oppure

-packard bell easynote tx62.

vorrei anche sapere se la packard bell e' una buona marca perche' a contrario dell' asus ho sentito pareri discordanti.

sperando che qualcuno mi risponda anche perche' mi sarebbe di grande aiuto...ringrazio in anticipo e saluto amichevolmente.

p.s.: spero di aver messo il messaggio nella sezione giusta.

ciao

sei nella sezione giusta

la packard bell è una marca che non definirei tra le più affidabili, come avrai potuto leggere, hanno alti e bassi...

guarda questi:

-ASUS X53SV-SX344V

Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

-Hp Dv6-6169sl
Notebook, Intel® Core i7-2670QM da 2.20GHz, RAM 4GB, HD 500GB 7200rpm, grafica Radeon HD6770 2GBi, display LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit

-Acer Aspire 5755-2636

Notebook 15,6''
Intel Core i7 2 GHz 2630QM
6Gb di ram
hard disk 750Gb
batteria 6 celle
Nvidia GeForce GT540M 2048Mb
Hdmi, WiFi, Bluetooth, usb 3.0, Webcam, Windows 7 Premium

-Acer Aspire AS5750G-2634G75MNKK
Intel Core i7-2630QM 2000 MHz L3 cache 6 MB
Chipset scheda madre Intel HM65
Disk drive 750 GB Seriale ATA
Display
Dim. diagonale schermo (pollici) 15.6''
Risoluzione 1366 x 768 Pixels
Schermo LCD LED backlight
RAM 2x SO-DIMM4096 MB DDR3-SDRAM espandibile a 8GB
Lettore di schede intetgrato
Tipi schede di memoria Memory Stick (MS), MS PRO, MMC, SD, xD
VGA GeForce GT 540M
Drive ottico DVD Super Multi
TV tuner
Sintonizzatore TV integrato
Tastiera
Full-size keyboard
webcam 1.3mpixel
Tipo wireless LAN 802.11b/g/n
Collegamento ethernet LAN 10/100/1000Base-T(X)
3G network access module
Bluetooth 3.0+HS
Sistema operativo incluso Windows 7 Home Premium 64-bit
Connettività
Quantità porte VGA (D-Sub) 1
Quantità porte USB 2.0 2
Tipi di slot CardBus PCMCIA
Quantità porte HDMI 1
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1
Altoparlante / Cuffia / spinotto di uscita 1
Peso e dimensioni 2.6 kg
Larghezza/Profondità/Altezza 382 mm/253 mm/33.2 mm
varie ed eventuali Lettore di impronte digitali/Blocco cavo/Gestione energetica
Numero di batterie 6 pezzi /4400 mAh
IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab

ciao a tutti,
...hp...packard bell...acer...asus...sony...avrei optato di dirigere la mia scelta su uno di qesti 2 modelli:

-asus k53sv

oppure

-packard bell easynote tx62.

vorrei anche sapere se la packard bell e' una buona marca perche' a contrario dell' asus ho sentito pareri discordanti.

...

inizio con una parentesi ... (packard bell da quando è stata acquisita da Acer è migliorata parecchio, ma è comunque una controllata, quindi semmai è meglio Acer)

ti suggerisco vivamente di seguire le indicazioni di Gress ed in particolar modo questi:

-ASUS X53SV-SX344V o ASUS X53SV-SX345V

-Hp Dv6-6169sl

il k53sv te lo sconsiglio perchè ho notato diversi rientri in assistenza

scusate se tispondo ora ma in questo periodo ho avuto da fare

ringrazio per i consigli...pero' vorrei chiedere 2 chiarimenti. chiedendo in giro gli hp mi sono stati sconsigliati sopratutto per problemi di riscaldamento eccessivo e problemi alla scheda grafica anche gli acer mi hanno detto di non acquistrali.

vorrei chiedere anche come mai l' asus consigliato da voi non si trova sul sito ufficiale e' ancora un modello recente infatti trovo la srie x54 ma della x53 niente

grazie

Ultima modifica da un moderatore:
gli hp a detta di quel che si sente in giro non hanno problemi con le temperature,sono in media con tutte le altre marche

che io sappia gli acer non hanno nessun problema alle schede video

per quel che riguarda l'X53 non saprei dirti,comunque resta un'ottimo pc

-Hp Dv6-6169sl
Notebook, Intel® Core i7-2670QM da 2.20GHz, RAM 4GB, HD 500GB 7200rpm, grafica Radeon HD6770 2GBi, display LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit
ciao a tutti...
girovagando sul sito del hp ho notato che in qusti giorni le schede dei pavilion erano sparite ora sono riapparse e i notebook in questione non sono piu' sl ma el con schede grafiche diverse dai precedenti notebook....nessuno mi sa dire niente??? visto che come avevo gia scritto in precedenza ero ietro all' acquisto di un notebook e visto che alla fine mi ero deciso per un hp pavilion 6169 sl come consigliatomi da voi...ora mi e' sorto un dubbio...sl oppure el che fra l' altro li passa come, giustamente deve essere, nuovi...
ringrazio chiunque voglia delucidarmi...:)

Ultima modifica da un moderatore:
per le prossime volte, usa il quote solo sulla parte che ti interessa mettere in evidenza,non tutto il messaggio ;)

hanno aggiornato le schede video, queste sono la nuova generazione di ati..comunque la 7690m è più potente della 6770m,anche se non di molto. Il prezzo maggiorato deriva proprio da questo, appena usciranno anche le nuove nvidia i prezzi scenderanno. Resta un'ottima scelta, tuttavia se trovi un 6169sl non avresti grosse differenze rispetto a questo,ma risparmieresti parecchi dindini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro