aiuto consiglio d'acquisto notebook ad uno che e' zero in informatica.

Pubblicità

tiziano75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto con un grande problema :hihi:
il mio vecchio e glorioso pc fisso dopo 12 anni di onorata carriera piano piano mi sta lasciando cosi' seppur a malincuore ho preso la decisione di cambiarlo ed ho optato per un notebook.
inizio subito con il dire che l' uso del notebook sara' sia per lavoro...in particolar maniera...lavoro d' ufficio ( preventivi e tenuta contabilita' )
e per intrattenimento multimediale ( scaricare, vedere e sentire, fil e musica )...navigazione interneta...social network...
un budget specifico non me lo sono posto anche se vorrei stare sugli 800 euro
da come avrete capito dal titolo del messaggio sono zero in informatica e per questo e' da piu' di un mese che sto guirando negozi e centri commerciali ad informarmi sulle varie caratteristiche dei prodotti.
dopo tanto girare e vedere modelli...hp...packard bell...acer...asus...sony...avrei optato di dirigere la mia scelta su uno di qesti 2 modelli:

-asus k53sv

oppure

-packard bell easynote tx62.

vorrei anche sapere se la packard bell e' una buona marca perche' a contrario dell' asus ho sentito pareri discordanti.

sperando che qualcuno mi risponda anche perche' mi sarebbe di grande aiuto...ringrazio in anticipo e saluto amichevolmente.

p.s.: spero di aver messo il messaggio nella sezione giusta.

ciao

sei nella sezione giusta

la packard bell è una marca che non definirei tra le più affidabili, come avrai potuto leggere, hanno alti e bassi...

guarda questi:

-ASUS X53SV-SX344V

Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

-Hp Dv6-6169sl