DOMANDA Aiuto!!! Consiglio acquisto TV 40''

Pubblicità

oliver85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
come da titolo devo acquistare il mio nuovo TV per la mia stanza ed avrei proprio bisogno di un aiuto, mi sto perdendo tra le miriade di sigle e di modelli di televisori (soprattutto Samsung) che ci sono in giro e vorrei fare un po' di chiarezza per cercare di fare un buon acquisto!!

La dimensione del TV deve essere intorno ai 40'', guarderò la tv nella mia stanza ben illuminata di giorno (ma la guarderò soprattutto di sera) da una distanza di 2,5/3 metri... mi servirà per guardare principalmente sport (dovrei a breve di installare SkyHD) e cinema (dal digitale terrestre, ma soprattutto in HD da chiavetta). Le cose che più mi interessano sono qualità dell'immagine, luminosità e brillantezza dei colori... budget tra i 500 e i 600 euro...

avete qualcosa consiglio da darmi???

grazie mille :)

mmm... forse mi sono espresso male, ho detto intorno ai 40'', volevo dire max 40'', mi pare che l'UT50 ci sia da 42'' o sbaglio??? comunque lo prendo in considerazione...

qualche alternativa di samsung???

il 42ut50 è il top che puoi prendere, altrimenti un bel 40eh5000 che si prende con 400 euro e fa il suo lavoro, ma visto che cerchi una elevata qualità d'immagine l'ut50 è il top...

che ne pensate del UE40ES6200 a 560€???

- - - Updated - - -

grazie barberino, ci devo pensare perché 42'' è un po' grande per la mia stanza e poi mi ero orientato su un LED...

un 42" è addirittura piccolo per materiale fullhd da 2.5m -3m...giusto per internderci non noti il dettaglio aggiuntivo rispetto ad un hdready.
L'ut50 è superiore al modelli che indichi...se poi vuoi un led fai pure, ma non c'è un solo motivo qualitativo per scegliere l'es6200 all'ut50.

secondo voi tra questi 37'', quale è l'offerta migliore???

panasonic 37E5 499€
LG 37LM620 499€
Samsung UE37ES5500 550€

e tra questi 40'' samsung è meglio prendere l'ES6100 a 599, l'ES5500 a 549 o l'EH5300 a 449???

Scusate per tutte queste domande ma sono davvero in confusione :help:

PS: buona Pasqua a tutti :)

i 37" non li conosco, Mi spiego, conosco i modelli specifici, ma i tagli da 37" usano spesso pannelli inferiori (spesso, non vuol dire anche in questo caso) rispetto ai tagli 32" o 40". Ad eccezione dell' e5 che ha un ips e sono sicuro, degli altri non so (forse ips anche l' lg). Non so dirti quale sia migliore.

Per il taglio 40" la situazione è strana: da un lato abbiamo un prodotto entrylevel come l'eh5300 che ha un nero migliore addirittura al top di gamma es8000. Però è un entrylevel con elettronica di basso livello (dal moto all'upscaling). questo modello lo vedo bene per uso bluray e per uso game.
Dal momento che lo usi per vedere segnali sd o sport, andrei sugli altri due.

Salve, alla fine ho acquistato il Samsung UE40ES6100 in offerta a 499€... la tv è favolosa...
l'ho provata solo pochi minuti ieri sera ma mi ha causato degli inaspettati problemi alla vista: non riuscivo a guardarla (e non credo sia per la distanza visto che anche sull'uscio della stanza, a circa 4,5 metri, mi ha fatto questo effetto) e ho avuto mal di occhi per tutta la serata...

secondo voi quale può essere il problema??? troppo luminosa??? troppo grande per la parete dove è posizionata (2 metri circa)??? non riesco a capire... :(

e poi c'è un altro problema che invece mi fa inc***are alquanto: il tv da quanto ho capito non è italiano (ha la lettera W alla fine e io non sapevo cosa significasse)... ho chiesto esplicitamente al venditore se fosse garanzia Italia e lui mi ha rassicurato dicendo che il prodotto è coperto da 2 anni di garanzia Italia...

ma quando ho fatto l'installazione ho visto che non c'è l'Italia tra i paesi, ma solo dei paesi dell'est mi pare... cosa dovrei fare??? ci sono i presupposti per dire che il venditore mi ha imbrogliato o no???

grazie ancora per la pazienza!!!

direi che ti ha imbrogliato se non puoi mettere la lingua italiana... per il resto abbassa la luminostià, cambia i colori e magari usalo in modalità film che ha colori più morbidi...

direi che ti ha imbrogliato se non puoi mettere la lingua italiana... per il resto abbassa la luminostià, cambia i colori e magari usalo in modalità film che ha colori più morbidi...

nel menu posso metterla la lingua italiana... ma non è prevista l'Italia quando vado a fare la sintonizzazione dei canali...

nel menu posso metterla la lingua italiana... ma non è prevista l'Italia quando vado a fare la sintonizzazione dei canali...

stessa cosa, hai un sintonizzatore per altri paesi che in teoria funziona anche in italia. se ti è arrivata da poco puoi usare il diritto di recesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro