• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto consiglio acquisto nuovo pc per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skyrim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho deciso di comprare un nuovo pc per giocare, sono andato nel negozio di informatica di fiducia e mi hanno proposto la seguente configurazione visto anche il mio budget:
Alimentatore : prophecy 2 750W 119€
scocca: element G 149€
scheda madre : asus M5 A78L 89€
cpu: amd phenom II x4 965 179€
s-dram: hyperx kingstone 8Gb 75€
hard-disk: 500 Gb (non so quale marca) 100€
scheda-video: ati radeon hd 6770 1Gb 139€
masterizzatore dvd: 20€
per un totale di 870€ scontato a 820€

Secondo voi il prezzo è onesto? E' vero che ci posso giocare anche agli ultimi titoli?
grazie in anticipo!!!

E' una ladrata.
I prezzi sono tutti esagerati, l'x4 965 si trova a 100€ o poco meno, la scheda madre a 20-30€ in meno, le hyperx a 35-40€, la 6770 a 85-90, l'alimentatore è esagerato come wattaggio e costosissimo, così come il case...
Lascia stare quel negozio... meglio comprare e far assemblare online :ok: Budget? Risoluzione del monitor? Farai overclock o sli/cross (ovvero mettere 2 schede video)? Ti serve anche il sistema operativo?

allora la risoluzione del monitor è 1440x900, il budget è di 800€, l' overclock so vagamente cos'è quindi non credo che lo farò e lo sli cross non so proprio cos'è, il sistema operativo non mi serve. Purtroppo non ho mai comprato online e a dire la verità non mi fido né io né i miei genitori che non mi darebbero i soldi...
comunque grazie per le informazioni di sicuro quel computer non lo comprerò!!!!

Acquistando su siti triti e ritriti in questo forum ed altri, potrai risparmiare parecchi soldi avendo componenti più nuovi e più performanti di quelli proposti dal tuo negozio di città.
L'unico problema è quello di far convincere i tuoi genitori all'acquisto su internet...

Assemblaggio e Test PC € 30,00
Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 72,70
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 165,00
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 23,00
SSD Corsair Force Series 3 180GB 2.5'' Lettura 550 MB/s Scrittura 520 MB/s SATA3 CSSD-F180GB3-BK € 202,50
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,20Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 58,00
Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M500 500W 80plus V2.91 Sli certificated € 64,50
VGA Asus EAH6850 DC/2DIS/1GD5/V2 Radeon HD 6850 Core 790MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB VGA DVI HDMI € 118,00

TOT € 692,90
Questo è un esempio di cosa potresti fare comprando online. Con questo pc giochi con tutto al massimo col tuo monitor, hai un veloce SSD da 180GB e ti arriva a casa assemblato e testato, devi solo installare windows. E se qualcosa non va non c'è problema, basta mandare il pc o il componente in rma e te lo sostituiscono. I prezzi sono presi da e-chiave (in inglese) che è un sito molto usato e affidabile, solo un po' lento a spedire.Volendo potresti anche risparmiare sull'ssd e prendere un monitor nuovo full-hd a cui affiancare una 6850/6870 :ok:Se proprio non vuoi comprare online puoi chiedere di farti assemblare un pc così in un negozio, ma ti costera di più ;)

Quoto il consiglio di matcasX, nei negozi di quartiere prendono la gente come dei polli da spennare il più possibile per avere margine di guadagno, dandoti dei pezzi vecchi del 1700 a prezzi da far gelare il sangue.

Esperienza personale, io ho fatto un preventivo da un negozio "fisico" per un pc top, mi hanno chiesto qualcosa come 1400 euro ed i componenti erano da far capottare dal ridere, giocano sulla quantità di ram e memoria della scheda, così uno che non è molto ferrato in materia (come me, o te) sente "OTTO GIGABYTE DI RAM" oppure "SCHEDA VIDEO DA DUE GIGABYTE" e dice "***** qua mi faccio un mostro di pc" quando invece sonos chede video di 2 anni fa.

Alla fine ho ordinato sul sito che ti hanno consigliato gli altri (chiave) e mi sono fatto assemblare per 1200 euro un pc al massimo della qualità e ci ho rifilato dentro anche un monitor-tv da 27 pollici.. l'unico difetto se così si può chiamare è che sono lenti, metti in conto tra 8 e 10 giorni per averlo a casa ma fidati che per ne vale la pena, la fretta è cattiva consigliera ;)

grazie a tutti per l' interesse, comprare su internet sarebbe il massimo ma purtroppo mia madre non vuole farlo, sapete vedendo ogni giorno persone che sono state fregate su striscia la notizia si è convinta che non ci si può fidare. Mi farò un giro a mediaworld e euronics di sicuro mi daranno qualcosa di meglio di quello che mi hanno proposto nel primo negozio in cui sono stato.... grazie ancora a tutti

e' solo un luogo comune, ti fregano pure per strada manon per questo non esco più!!!

di a tua mamma che se va a comprare un frigorifero nuovo mica se lo posrta a casa, paga!!! poi te lo portano col furgone. Che differenza c'e a comprare on line???????

ordini, scegli come pagamento contrassegno( significa che i cari soldini li tiri fuori solo quando arriva quello che hai comprato, a differenza del frigorifero che prima paghi poi arriva!!)

se sei qui e' perché ti fidi di quello che ti viene risposto, alle tue domande. se poi non ti fidi se ti consigliano qualcosa, lascia stare i forum. :)

guarda che puoi acquistare in contrassegno e pagare al corriere poi su i siti che ti consigliamo puoi stare tranquillo il furto te lo fanno se acquisti nei negozi di citta

io ne sono convinto ma provaci tu a convincere mia madre.... comunque secondo voi su quali intel i5 dovrei orientarmi? quale modelli?

Da euronics e mediaworld troverai solo preassemblati che valgono la metà di quello che li paghi...almeno cerca un altro negozio in cui farlo assemblare...in ogni caso comprando online col pagamento a contrassegno non rischi di farti fregare soldi, e poi onestamente il discorso di striscia la notizia è assurdo... nessuno va a striscia a lamentarsi che la chiave gli ha mandato la scheda video difettosa :asd: ah, questa televisione.. :rolleyes:

Ragazzi alla fine non è manco colpa di sua madre, che comunque avrà la sua certà età ed è sempre stata abituata a comprare dal negozio tirando fuori i soldi e toccando con mano, anche mia madre quando presi il mio primo pc su internet mi disse "è come andare dal pescivendolo e comprare pesce ancora in mare".. poi ci sono i luogocomuni di striscia la notizia e compagnia bella che su internet si viene fregati.. anchio devo dire che avevo i miei dubbi, ma quando mi arrivò il mio bel pc assemblato con tutti i fili dell'alimentatore legati per bene con le fascette e i componenti ben assemblati ho capito che l'hanno assemblato professionisti (cosa che non faranno mai i negozietti fisici)

ma cmq un conto è comprare su ebay un iphone 4 da uno sconosciuto a cinquanta euro e pagare con postepay, un conto è comprare da un negozio di e-commerce con indirizzo, magazzino e partita iva bella in mostra..

Ultima modifica da un moderatore:
io ne sono convinto ma provaci tu a convincere mia madre.... comunque secondo voi su quali intel i5 dovrei orientarmi? quale modelli?
io andrei su un i5 2400 o i5 2500.
Se invece hai intenzione di fare overclock prendi l'i5 2500k e un dissipatore aftermarket.

grazie a tutti per l' interesse, comprare su internet sarebbe il massimo ma purtroppo mia madre non vuole farlo, sapete vedendo ogni giorno persone che sono state fregate su striscia la notizia si è convinta che non ci si può fidare. Mi farò un giro a mediaworld e euronics di sicuro mi daranno qualcosa di meglio di quello che mi hanno proposto nel primo negozio in cui sono stato.... grazie ancora a tutti

lascia perdere i centri commerciali e fatti fare una configurazione in un altro negozio di informatica, rispetto alla rpima puoi risparmiare un bel pò sul case, se te lo chiede magari fatti mette un cooler master elite sia un 370/371/430 sono tutti modelli che vanno bene, anche sull'alimentatore, nuo di buona marca da 500w è sufficientemente buono, vedi corsair CX-500

Se devi optare per il pc fatto da quel negozio a 820€ ed un preassemblato da euronics, mediaworld, trony e simili ti consiglio di acquistare il primoo!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro