• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto consigli nuovo pc multimedia,house/gaming

Pubblicità

inlove

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
salve a tutti, potete dirmi se questa configurazione è compatibile e se ci sono problemi per il case che ho scelto?

Case Midi LC-Power PRO-918B Jupiter X ATX Nero 45euro
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus 70euro
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ 43euro
Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk 47euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 25euro
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX 98euro
VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort 137euro
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 77euro

totale 542 euro budget <550 euro

se posso risparmiare qualcosina a parità di prestazioni, magari ho sbagliato a mettere qualcosa e ditemi se riuscirò a montarlo senza problemi di nessun tipo spazio compatibilità.. ho intenzione di installarci win 7, no oc.

mi serve per l house quindi multimedia internet ecc... e giocare giocare giocare in full hd a tutti gli ultimi giochi a dettagli massimi, vi ringrazio fatemi sapere

Ho rivisto un po la tua configurazione,e ho fatto questa:

2up5pvk.png

Ho cambiato alimentatore perche quello che hai preso tu è sproporzionato,basterebbe un ottimo 450w,ti ho messo un 550w arctic cooling fusion di cui ho letto solo buoni commenti come alimentatore.

Ho cambiato il case perchè non è di ottima qualità,ti ho messo un'altro case che per quella fascia di prezzo è uno dei migliori,se non il migliore.

Ti ho messo come scheda video la ati radeon hd 6950 che ti permette di giocare a tutto in fullHD a massimi dettagli attualmente,gia con la 6870 avresti perso qualcosa.

Ti ho messo l'amd phenom x4 840 che attualmente è il miglior processore amd come qualità prezzo,e poi contando che a settembre esce bulldozer sempre meglio spendere il meno possibile sul processore visto che al piu presto dovrai cambiarlo,anche se non ti darà nessun problema perchè è ottimo,però,se puoi aggiungere 10-20euro,aggiungigli il phenom 955.

Ho rivisto un po la tua configurazione,e ho fatto questa:

2up5pvk.png

Ho cambiato alimentatore perche quello che hai preso tu è sproporzionato,basterebbe un ottimo 450w,ti ho messo un 550w arctic cooling fusion di cui ho letto solo buoni commenti come alimentatore.

Ho cambiato il case perchè non è di ottima qualità,ti ho messo un'altro case che per quella fascia di prezzo è uno dei migliori,se non il migliore.

Ti ho messo come scheda video la ati radeon hd 6950 che ti permette di giocare a tutto in fullHD a massimi dettagli attualmente,gia con la 6870 avresti perso qualcosa.

Ti ho messo l'amd phenom x4 840 che attualmente è il miglior processore amd come qualità prezzo,e poi contando che a settembre esce bulldozer sempre meglio spendere il meno possibile sul processore visto che al piu presto dovrai cambiarlo,anche se non ti darà nessun problema perchè è ottimo,però,se puoi aggiungere 10-20euro,aggiungigli il phenom 955.

grazie ^^ che ne dici di questo Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W? e il case lo vorrei come dire.. più vistoso, più bello esteticamente ma che cmq sia buono e ci stia dentro quello che devo mettere ^^

Il corsair cx 500w sarebbe anche meglio,ho preso l'arctic per starci con il budget,se ti piace metti il Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro