AIUTO!!! Considerazioni lenovo ideapad y510p con gt755m sli e consigli altri notebook sulla fascia d

Pubblicità

mario1095125

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve vorrei sapere le vostre considerazione riguardo a questo notebook: lenovo ideapad y510p con nvidia geforce gt755m sli!!! Lo userei per uso gaming e navigazione internet e visione di film!! Ho trovato questo su cyberport.de a 949 euro di seguito il link:
403 - Forbidden

Qualcuno di voi ha già acquistato questo notebook? Su questo sito? Come vi trovate con il notebook?
Se qualcuno ha da propormi qualche altro notebook sulla fascia di 1000 euro in giù con caratteristiche più o meno simili??
Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà perchè ho bisogno di aiuto e dovrei acquistare un notebook tra poco!! :thanks: :thanks: :thanks: :help: :help: :help:

Ultima modifica:
Ciao,

Ho consigliato anche ad un altro ragazzo a differenza di questo lenovo, l'asus che monta direttamente la GTX, lo trovi a 1000 euro, è più potente ed è più performante, e sinceramente penso che i soldi che ci spendi li valga tutti.

Ti linko il sito dove trovarlo, dagli un'occhiata:

https://www.saturnonlineshop.it/saturn/noname-p-673842--4/

Se vuoi sapere altro, chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Il portatile lo userei per uso gaming e navigazione internet e visione di film

- - - Updated - - -

anch'io ho visto questo portatile ma non c'è paragone è molto più potente per il gaming la nvidia gt755m sli del lenovo rispetto a la nvidia gtx850m dell'asus basta vedere questo benchmark:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-755M-SLI.106493.0.html
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-850M.107795.0.html

anch'io ho visto questo portatile ma non c'è paragone è molto più potente per il gaming la nvidia gt755m sli del lenovo rispetto a la nvidia gtx850m dell'asus basta vedere questo benchmark:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-755M-SLI.106493.0.html
NVIDIA GeForce GTX 850M - NotebookCheck.net Tech

Mi dispiace contraddirti ma non è propriamente così ( Mobile Graphics Cards - Benchmark List - NotebookCheck.net Tech ). Inoltre, cercando su internet, sembra che il lenovo, appunto per il fatto di avere due schede grafiche, scalda tanto e porta a una usura rapida dei componenti (come c'è da aspettarsi). Io punterei sull'asus (ero anche io indeciso tra i due).

Ciao,

Ho consigliato anche ad un altro ragazzo a differenza di questo lenovo, l'asus che monta direttamente la GTX, lo trovi a 1000 euro, è più potente ed è più performante, e sinceramente penso che i soldi che ci spendi li valga tutti.

Ti linko il sito dove trovarlo, dagli un'occhiata:

https://www.saturnonlineshop.it/saturn/noname-p-673842--4/

Se vuoi sapere altro, chiedi pure.

Mi intrometto anche io visto che l'argomento è lo stesso e sembra che tu ne sappia a pacchi (:inchino:). Secondo te comviene sforzarsi di cercare l'asus con il blu ray o conviene prendersi un lettore blu ray esterno? Perchè a me il lettore BR sarebbe alquanto utile, ma non lo trovo da nessuna parte :muro:

Ciao,

@Matteo Bottin​
Se non erro di serie solo 2 Asus sono stati rilasciati con una VGA GTX, quello citato è più recente, entrambi però montano un' unità ottica DVD/CD masterizzatore, quindi a questo punto tanto meglio acquistare un optical drive esterno, non costano nemmeno tanto.
@Mario Cmq io sono dell'avviso di acquistare un laptop potente, ma che non arrivi a temperature assurde, come quello citato da te, quello che ti ho consigliato io, è buono, certo nn puoi mica pretendere di fare partire certi giochi recenti a settaggi ultra, perche in questo caso tanto varrebbe spenderci 2000 euro per un laptop di fascia lata tipo il mio e vai giù tranquillamente con tutto ultra, almeno però non devo preoccuparmi che dopo 4 ore di gioco intenso e sei ore di cad non mi esplodi il pc, perche mi ritrovo con una dissipazione pessima, ovviamente il mio non ha di questi problemi sennò nn lo avrei acquistato.

Questo lenovo appunto perche monta una SLI, non ha la capacità giusta nel dissipare il calore in modo uniforme, come del resto riesce a fare l'asus in questione.

Comunque io sono qui solo per consigliarti, se sei convinto di prendere il lenovo fai pure, però conta che siamo in estate è una base ventilata non fa miracoli.

Cordialmente

Danilo

@Danilo86 La gtx850 non mi piace molto preferire una 860... c'è un portatile sulla fascia di 1000 euro con la 860??
Comunque chi ha questo lenovo y510p anche con altre configurazioni come si trova? Mi piacerebbe saperlo!!!

- - - Updated - - -
@Matteo Bottin non per qualcosa ma la nvidia dell'asus è 2 giga DDR3 mentre quella del lenovo 2 giga DDR5 che è molto più veloce della DDR3 dell'asus e in più ce ne sono 2 così facendo ci sono ben 4 giga disponibili DDR5 per il lenovo
@lollobek ho risposto alla tua domanda puoi darmi qualche consiglio??

Ultima modifica:
Ciao,

prima di tutto di solito quando un Laptop esce in commercio ha un costo elevato, dopo qualche mesetto cominciano a tagliare i prezzi, quindi non contarci tanto.

L'asus consigliato da lollobek non è male, anche se però avrai non poche limitazioni, prima fra tutte il layaut della tastiera che non sarà ITA, ma penso sia una stupidaggine(PENSO), in più è un Laptop di fascia alta con altrettante limitazioni ovvero, in un futuro non troppo lontano se vorrai sostituire i componenti non potrai perche sia la cpu che la gpu sono saldate sulla scheda madre, e quindi un po di fregatura c'è, certo è un laptop eccellente sia per l'attuale componentistica, per i materiali che usa Asus e per la dissipazione, ma io a questo punto mi sarei accontentato del primo asus che era stato consigliato, meglio di quello non trovi nulla, soprattutto perche con 1000 euro non puoi pretendere la luna.

Cordialmente

Danilo

Per la terza volta: l'asus n550jk è apparentemente l'unico che sia per dissipazione che per prestazione è decisamente buono prendendo come spunto il tuo budget.
Il lenovo l'aveo preso in cosiderazione anchio, ma poi leggendo vari feedback dicevano che si russilcaldava troppo in poco tempo.

Occhio perchè ci sono due versioni di GTX 850m, una con vram ddr3 e una gddr5, più performante. Sull'asus n550jk è montata la versione DDR3.

Anche per la GTX 860m state attenti, c'è una versione Kepler, addirittura inferiore alla GTX 850m GDDR5 e una versione Maxwell, più moderna, efficiente e sopratutto performante.

Io ho visto su cyberport che a fine luglio esce il nuovo lenovo ideapad y50 alla cifra di 999€ con la gtx860m Maxwell con 2 giga GDDR5... a quel prezzo aspetterei che esce anche perchè è un mostro esteticamente ed è molto più performante dell'asus...
@danilo è vero non si può pretendere la luna ma nessuno la sta volendo e con 1000 euro di bugdet basta guardare bene per i vari siti per cercare il meglio e infatti ho trovato il lenovo ideapad y50 che per le caratteristiche che ha costa poco

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro