Aiuto, connettori HD

• Autore discussione Autore discussione zeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zeb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Sono rimasto un po' indietro per quanto riguarda i vari connettori per HD e lettori CD. Ho intenzione di assemblarmi un pc e ho scelto per ora la mobo MSI P965 Platinum. Vorrei recuperare i miei 2 attuali HD e un lettore DVD ma sono tutti e tre con connessione (credo) ULTRA ATA, ma come dicevo non sono esattamente sicuro. Qualcuno sa dirmi con questa scheda madre se posso conetterli tutti e tre (più un nuovo DVD LG Gsa-H22l)?
Ve ne sarò immensamente grato.. prometto che per la prossima volta mi studio meglio i vari connettori;). Ciao
SEba

Allora la tua scheda è predisposta per ricevere le seguenti periferiche:
-) Interfaccia SATA II con transfer rate di 300MB/s. 7 connettori per 7 dischi.
-) 1 connettori per 2 dischi ATA133

Questo significa che tu sulla scheda puoi collegare due sole periferiche con il classico attacco IDE, quindi ti direi di collegare un hd sul canale primario master e il cd sul secondario come slave.

Spero che il nuovo dvd che hai preso sia equipaggiato di interfaccia sata, anche se mi sembra che tale dvd sia con interfaccia ide, nel tal caso se lo hai preso non ti resta che collegarlo come secondario al canale ide.

Come consiglio ti volevo dire che se il dvd non lo hai ancora preso di prenderne uno che abbia interfaccia sata, così come pure ti direi di acquistarti un hd sempre con interfaccia sata, così da poter sfruttare al meglio la tua mobo.

ciao

perfetto, come pensavo ;)
quindi, mi sa che la soluzione è questa. Siccome voglio andare un po' al risparmio ma voglio cmq avere 2 HD, (uno piccolo di sistema e uno capiente come archivio) mi sa che mi arrangerò così: Metto Il mio attuale lettore DVD come master e il mio HD più capiente come slave sull'IDE, poi mi compro un piccolo HD SATA per fare il disco di sistema, e un masterizzatore DVD anch'esso SATA, sperando di non spendere un patrimonio..!
grazie mille per la velocità e l'efficienza ;)
a presto
SEba

Pubblicità
Pubblicità
Indietro