Aiuto connettività limitata o mancanza di aggancio a WIFI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

adam2819

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
chiedo un'informazione qui perchè non so come comportarmi!

E' da un po che mi succede una cosa stranissima in casa: praticamente ho 2 computer connessi,1 lan e l'altro wireless (portatile).

Ogni tanto entrambi mi si collegano in modalità "connettività limitata".Tutte le spie sono accese ,fisse e verdi.
Ho controllato gli ip e sono diversie e l'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il modem.
Ho verificato e non è un problema di router (anche perchè me l'hanno appena cambiato!) e nemmeno di filtri.
Un'altro problema che mi da è che se riavvio il PC portatile,non mi va neanche piu in modalità limitata : non mi si connette proprio alla Wifi!
L'unica soluzione al momento è il riavvio del router.

Non so piu cosa fare.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho la Flat con l'Alice w Gate plus 2...qualcuno mi potrebbe aiutare?vi ringrazio anticipatamente.
 
Ti assicuro che è un problema di modem...ho anch'io alice gate 2 plus wifi e per alcuni periodi mi si collegava in connessione limitata(può darsi anche che stiano facendo dei lavori alla linea), cmq tu chiama il 187 e vedi che cosa ti dicono
 
ok riprovo..ti ringrazio moltissimo! Il fatto è che l'ho APPENA cambiato! mi sembra strano che sia il roter....magari,come dici tu,è la linea!
 
ok telefonato: mi hanno detto che nelle configurazione del modem e della linea non ci sono problemi e che al 99% è un problema del router (rigenerato).
Domani me lo fanno cambiare..speriamo il bene!
 
Come immaginavo(molti utenti con questo modem si lamentano sui problemi di linea)
 
giusto per approfittare della tua conoscenza in materia...ma un modem buono che non mi costi un occhio della testa con cui sostituirlo?
io avevo questo modem di alice in comodato d'uso solo per il fatto che mi garantivano una copertura di assistenza tecnica sul posto ,ma dato che ,da quel che ho capito,ora la pagano tutti..non so,non mi sembra abbia molto senso questa cosa!
 
è da un pò che non mi occupo di modem...forse ti conviene un router wi-fi
 
mm..vediamo un po come si risolve la cosa con il cambio di router..cmq grazie! se c'è qualcos'altro posto qui!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top