DOMANDA Aiuto configurazione ssd

Pubblicità

andrienne

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao, avevo intenzione di acquistare due ssd nvme uno da 256 e uno da 2 tera. Avevo intenzione di installare il sistema su quello da 256 e utilizzare quello da due tera come principale per installarci tutto il resto. Come posso fare?

avevo intenzione di acquistare due ssd nvme uno da 256 e uno da 2 tera
pessima idea, meglio 2 da 1 TB
gli SSD più sono piccoli meno linee data possono indirizzare i controller in parallelo, tieni conto che di media un 256 ha metà linee di un 500 e questo a sua volta metà di quelle da 1 TB; le prestazioni sono inferiori negli SSD piccoli (anche se l'incremento non è esponenziale in funzione delle linee dati); ti consiglio di fare così:

si può separare il sistema operativo e le applicazioni in due ssd separati?
sì ma non conviene, è meglio avere sistema op. e applicazioni sullo stesso SSD (e nella stessa partizione)
quello che va separato sono i dati, non le applicazioni

grazie per avermi risposto. Un’ultima domanda sciocca, posso installarlo nella scheda madre anche se è già fissata al case oppure devo spostare per forza tutto?

Di solito il primo slot e sopra alla gpu quindi al massimo devi smontare solo la gpu per avere più spazio per le mani

posso installarlo nella scheda madre anche se è già fissata al case oppure devo spostare per forza tutto?
l'importante è staccare la corrente per tutte le operazioni di montaggio/smontaggio
se lo monti nello slot sotto la scheda video probabilmente dovrai smontare la scheda video, la scheda madre non va smontata per installare un SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro