Aiuto configurazione scheda b4312 hp6735s

Pubblicità

Henry90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
55
Ragazzi mi serve una mano.. ho appena installato ubuntu su questo mio portatile: hp6735s che ha per l'attivazione/disattivazione del wireless un tasto. Bene non riesco in alcun modo a configurarlo.. ho seguito le peggiori guide ma niente da fare.. mi serve la mano di un esperto gentilmente.. quindi non mi linkate guide perchè ne ho veramente lette troppe a partire da wiki ubuntu ai forum.. potreste aiutarmi passo passo gentilmente?

Certo! Ho appena formattato il pc e messo ubuntu.. la connessione wireless si attiva solo attivando quel pulsantino. Il problema è che quando faccio partire ubuntu quel pulsantino lo posso anche uccidere ma non si accende. Mi spiego ancora meglio. è in luce gialla quando il wireless è spento.. se si vuole attivare il wireless lo spingo e dovrebbe diventare blu. Ok rimane fisso giallo a me! Ho trovato varie guide specifiche per questo tipo di scheda.. ho la broadcom 4312 ma seguendole non ho risolto niente perchè toglievo un problema se ne aggiungeva un altro.. rimane il fatto che a volte quando accendo il pc parte direttamente con la luce azzurra.. ovvero wireless attivato ma se poco poco provo a spingere il bottone diventa perennemente giallo e non cambia stato in nessun modo.. non so se sono stato molto chiaro.. in caso ditemelo:)

Allora aiutami un secondo gentilmente.. ho seguito anche la guida di wiki ubuntu ma niente.. allora ho disinstallato tutto e ricominciato dall'inizio.. ho installato il pacchetto b43-fwcutter .. poi devo eseguire il comando export FIRMWARE_INSTALL_DIR="/lib/firmware" ma aiutami.. devo cambiare FIRMWARE_INSTALL_DIR e mettere la directory dove è installato il firmware? in caso come la trovo? ho provato con locate b43-fwcutter e mi ha riportato questa serie di risultati:
usr/bin/b43-fwcutter
/usr/share/doc/b43-fwcutter
/usr/share/doc/b43-fwcutter/NEWS.Debian.gz
/usr/share/doc/b43-fwcutter/README
/usr/share/doc/b43-fwcutter/changelog.Debian.gz
/usr/share/doc/b43-fwcutter/copyright
/usr/share/man/man1/b43-fwcutter.1.gz
/var/cache/apt/archives/b43-fwcutter_1%3a013-2_i386.deb
/var/lib/dpkg/info/b43-fwcutter.list
/var/lib/dpkg/info/b43-fwcutter.md5sums

ho pensato che quindi una probabile cartella di installazione fosse la prima.. cosi ho sostituito ma niente.. potresti dirmi come fare gentilmente? in caso invece dovessi lasciare il comando cosi come me lo hai postato sono andato avanti perchè non mi da nessun problema.. ho scaricato il tar.. ma poi quando provo a decomprimerlo (sempre con il comando che mi hai detto) mi da problemi.. come posso fare? Grazie in anticipo!

Scusami non li ma all'ultimo comando.. mi da:
Sorry, the input file is either wrong or not supported by b43-fwcutter.
This file has an unknown MD5sum 490d4e149ecc45eb1a91f06aa75be071.

trovato la guida a cui ti riferivi con i tuoi stessi comandi.. trovato anche il problema per cui l'ultimo passaggio falliva.. avevo come b43-fwcutter quello installato dal synaptic manager che è la versione 013.. ho dovuto riferirmi alla guida e scaricare la 015.. dopodichè quel passaggio non mi ha più dato errore.. ma non ho risolto:( spengo e riaccendo.. luce blu.. ovvero è attivo.. ci clicco per vedere se ricliccandoci ridiventa blu ma niente.. fissa gialla..

no perchè per provare a vedere se questo tasto funzionava l'ho premuto ed è passato da blu a giallo fisso.. e da giallo non trova niente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro