aiuto configurazione router (USR9108) con fastweb

Pubblicità

maijin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dunque....
casa nuova internet nuova, ho attivato fastweb e ora sono nelle grane per cercare di creare una rete interna....

Voglio collegare il mio router (USR 9108) a sto benedetto HAG fasweb perche' ho un numero abbondante di periferiche da mettere in rete (tra pc, console, e ammennicoli ethernet vari), ma non riesco in nessun modo a navigare sul web usando indirizzi IP della LAN interna....
C'e' sicuramente un punto dove sbaglio e se qualche anima pia riuscisse a farmelo capire mi risolverebbe un po' di problemi !
Allora.....
Sul mio router devo modificare i settaggi WAN......
a quanto vedo io ci sono solo due opzioni che mi permettono di settare manualmente l'IP, e sono "IPoverATM" o "MAC encapsulation routing". Quale delle 2 devo selezionare ?
Dopodiche'...... seleziono come indirizzo IP, subnet mask, getaway e DNS quelli che fastweb assegnava al mio pc.
Sul PC invece attribuisco il classico 192.168.1.x con getaway e DNS 192.168.1.1 (l'indirizzo default del router).
Risultato...... il pc non entra nel web manco a morire.

Se gli lascio invece l'IP automatico lui si prende un'altro IP dei 3 che fastweb mi mette a disposizione, i suoi bei DNS e getaway di fastweb, usa il mio USRobotics come un semplice switch e naviga tranquillo...

Dove sbaglio ?

Grazie in anticipo al buon samaritano che mi aiutera'

devi lasciare che fastweb assegni un indirizzo automatico al router... poi setta i dns in tutti i pc che è meglio che fargli puntare ogni volta il router(impostali anche nel router...)
nella sezione lan del router utilizza gli ip settati manualmente dunque disabilita di dhcp

se non riesci posta gli screen del router così ti do una mano

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro