Aiuto Configurazione PC

Pubblicità

F4Zer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, dovrei assemblare un nuovo pc basato su AMD per giocare bene e fare foto-ritocco. Non ho particolari richieste per quanto riguarda il dettaglio grafico e non devo fare overclock. Mi serve solo un buon pc che faccia girare i giochi recenti e buona parte di quelli futuri a risoluzione standard 1600x1050, anche rinunciando a qualche dettaglio. Il mio budget è di circa 500 euro. Volevo chiedere se questi componenti vanno bene, se il sistema è ben bilanciato o se va cambiata qualcosa:

- Case Aerocool Midi-Tower GT Advance

- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

- MoBo As Rock 970 Pro3 R 2.0

- CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

- RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V

- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP

- Hard disk e lettore DVD quelli che ho

Inoltre volevo sapere se, eventualmente, si potesse evitare momentaneamente l'acquisto della scheda video e montare una radeon HD 5650 da 1 Gb GDDR5 regalatami da un amico. Grazie :)

In merito alla Radeon HD 5650 provo a risponderti io: se hai intenzione di utilizzarla per un paio di mesi, magari giusto il tempo necessario per mettere via qualche soldo in più per una VGA o qualche altro pezzo migliore di quelli che hai elencato, allora ti potrebbe anche convenire, ma se hai intenzione di tenerla per un periodo prolungato e nel frattempo anche giocare a titoli nuovi/recenti e usare altri programmi relativamente pesanti (non me ne intendo di foto-ritocco), allora forse ti converrebbe prendere subito la 7870.

si la mia intenzione è propria quella: montare per adesso la 5650 e fra 2-3 mesi la 7870, in modo da spendere subito intorno ai 350 euro e altri 150 circa un po' più in là. Ti ringrazio per l'aiuto :D

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

nessuno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro