• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto configurazione pc

Pubblicità

xxxMaDxxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti un po di tempo fa abbiamo parlato di una configurazione per pc gaming ora mi sono sopraggiunti alcuni problemi di disponibilità dei componenti, al momento sono pronto all'acquisto quindi ho bisogno di sostituirli velocemente ma non so quale dei seguenti sia compatibile e migliore nelle prestazioni quindi vi chiedo aiuto.

la configurazione è questa:
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre MSI Z77A-G41 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort
Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
Assemblaggio e Test PC

per l'ali un tecnico mi ha consigliato un 600/650W quindi ho optato per questi due:
quale tra questi alimentatore è il migliore?(sono compatibili?)
Alimentatore PC RealPower RP650 Eco Silent APFC ATX 2.3 650
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 600W ATX

cè un hard disk migliore di questo?(il budget è limitato quindi all'incirca a 60€ per l'hdd)
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

ps il budget massimo è di 650 e sono gia al limite mi affido a voi.

Per l'HDD non ne ho idea, l'altra alternativa non la trovo!

Per l'alimentatore:

[TD="width: 827, bgcolor: #00FF00"]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition [/TD]
[TD="width: 86, bgcolor: #00FF00"]64,1[/TD]

Prenditi questo, stai veramente moooooooooooolto largo, fidati!

Per l'HDD non ne ho idea, l'altra alternativa non la trovo!

Per l'alimentatore:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

[TD="width: 86, bgcolor: #00FF00"]64,1[/TD]

Prenditi questo, stai veramente moooooooooooolto largo, fidati!
innanzi tutto grazie mille di aver risposto.lo so quello era il primo che ho messo ma purtroppo non è piu disponibile secondo te tra quei due il migliore qual'è?e sono compatibili con scheda video e scheda madre?

Tra i due dovrebbe essere migliore il Cooler Master GX
Comunque vedi tra questi:
Corsair GS600;
Xfx pro core 550;
LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W
LC-Power LC6650GP3 V2.3
OCZ modXstream pro 600w;

[TD="width: 827"] Coolermaster Gx550 (bronze); [/TD]

Tra i due dovrebbe essere migliore il Cooler Master GX
Comunque vedi tra questi:
Coolermaster Gx550 (bronze);
Corsair GS600;
Xfx pro core 550;
LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W
LC-Power LC6650GP3 V2.3
OCZ modXstream pro 600w;
ok gli do un occhio,sono tutti compatibili?perchè la scheda video vuole due connettori di alimentazione PCI Express® a 75 W e 6 pin. invece per hdd non sai dirmi nulla?secondo te quello che ho scelto è buono? scusa le mille domande ma sono un po in paranoia odio gli inconvenienti e vorrei stare tranquillo grazie della pazienza XD

Ti capisco, sto come te!
L'HDD è buono, in alternativa puoi prendere un Hitachi Deskstar, ma comunque sia non cambierebbe nulla! Pensato tu ne volessi sapere un altro ancora!

Per gli alimentatori non credo ci siano problemi di compatibilità! Ma tu da dove devi comprare per curiosità, su internet o da un negozio fisico?

Ti capisco, sto come te!
L'HDD è buono, in alternativa puoi prendere un Hitachi Deskstar, ma comunque sia non cambierebbe nulla! Pensato tu ne volessi sapere un altro ancora!

Per gli alimentatori non credo ci siano problemi di compatibilità! Ma tu da dove devi comprare per curiosità, su internet o da un negozio fisico?
su internet da e chiave...come ali stavo guardando questo alimentatore PC LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W a 50€ se è compatibile non è male l'unica cosa che dice è:Questo modello è incompatibile con tutte le schede madri della serie Asus P7 P55D ma la mia è msi z77 quindi non dovrebbero esserci problemi...

per l'ali un tecnico mi ha consigliato un 600/650W quindi ho optato per questi due:
quale tra questi alimentatore è il migliore?(sono compatibili?)
Alimentatore PC RealPower RP650 Eco Silent APFC ATX 2.3 650
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 600W ATX

Di al tuo tecnico che l'alimentatore che ci stava va più che bene. E compra quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro