(Aiuto Configurazione Pc) Pc Video Editing

Pubblicità

Domever92

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Buonasera, mi chiamo Domenico, vi scrivo per levarmi qualche incertezza su un acquisto che vorrei fare, io e da qualche tempo che controllo su internet e cerco recensioni su cosa serve per avere un pc per uso privato di Video Editing, come programmi uso After Effects e Cinema 4d, poi monto il tutto con premiere o con Vegas Pro 13,

Stavo cercando un Pc portatite per colpa del poco spazio disponibile che ho in casa, vorrei che fosse potente principalmente per il Video Editing e che non abbia rallentamenti durante le Preview o di blocchi del programma durante l' utilizzo di After Effects e Cinema 4D, se si potesse usare anche per il gaming sarebbe magnifico, ma se non è possibile avere il solito pc per tutte e due le cose non fa niente, per l' utilizzo principale e il Video Editing.

Il mio budget sarebbe tra i 1400 e i 2000 euro di spesa, guardavo anche i MackBook Pro ma preferivo usare Windows per comodità.

Mi potreste elencare una lista di Pc portatili che facciano per le mie esigenze per favore?

Se secondo voi sarebbe meglio usare un Pc Fisso e si potrebbe risparmiare qualche euro per un buon monitor potete farmi una configurazione con tutti i componenti che dovrebbero servire e se è potete darmi i link di qualche sito fidabile dove è possibile acquistarli con il montaggio?

Se questo sito ha uno Shop Online prenderei tutto da qui.

Scusate per questo Post troppo lungo, ma volevo essere chiaro dato che devo fare una spesa molto decisiva e non potrei permettermene altre e non vorrei avere rimpianti.

Grazie a tutti e buona serata.

Ho trovato questo pc ma non so se fa al caso mio:

Notebook 15.6" Led Samsung NP870Z5G Intel Core i7 i7-4702HQ 2,2GHz RAM 8GB HDD 1TB NVIDIA GeForce GT 750M Windows 8 Pro Garanzia ITA

Processore
Velocità processore
2,2 GHz
Famiglia processore
Intel Core i7
Processore
i7-4702HQ
Velocità Max Turbo
3,2 GHz
Numero di core del processore
4
Numero di threads del processore
8
Bus di sistema
5 GT/s
Chipset scheda madre
Intel HM76 Express

Memoria
RAM installata
8 GB
Tipo di RAM
DDR3-SDRAM
Velocità memoria
1600 MHz
Struttura memoria
1 x 8 GB
Slot memoria
1x SO-DIMM

Display
Dimensioni schermo
396.2 mm (15.6 ")
Risoluzione
1920 x 1080 Pixels
Touch screen
N
Retroilluminazione a LED
Si
Full HD
Si
Colori del display
16,77 M
Luminosità schermo
300 cd/m²

Supporti media
Capacità totale hard disk
1000 GB
Supporto di memoria
HDD
Numero di hard drive installati
1
Capacità hard disk
1000 GB
Interfaccia hard disk
Seriale ATA II
Velocità di rotazione hard disk
5400 RPM
Lettore di schede integrato
Si
Tipi schede di memoria
SD, SDHC, SDXC

Grafica
Modello scheda grafica integrata
Intel HD Graphics 4600
Scheda grafica dedicata
NVIDIA GeForce GT 750M
Memoria grafica dedicata
2048 MB
Tipo di memoria della scheda grafica
GDDR5
Numero di adattatori grafici separati
1
Supporto Open GL adattatore grafico
Si

Ultima modifica:
Ciao,
Come portatili non saprei cosa suggerirti. Ma con poco più di 1900€ ti puoi fare un pc da favola:
screen2.webp
Se vedi è nettamente più potente di quel portatile e ti ho messo anche il monitor :)

Ultima modifica:
Ciao ti ringrazio Icebreaker90 per la configurazione, con questa non dovrei avere problemi di alcun tipo?

Li posso comprare da questo sito quelle cose?

Ho hai un sito a parte?

Puoi mandarmi in PVT nel caso?

Intanto aspetto qualcuno che mi dia consigli sui portatili perchè come specificato non ho molto spazio in casa, per il monitor posso sfruttare anche quello che ho, un 23 pollici della Hp Full HD, il 27 pollici e troppo grosso :cry:

Però vabbe al massimo mi arrangio.

Spero che qualcuno mi sappia dare consigli sui portatili o altre configurazioni se reputano migliori io sono ignorante in materia.

Grazie

Ultima modifica:
Ciao ti ringrazio Icebreaker90 per la configurazione, con questa non dovrei avere problemi di alcun tipo?

Li posso comprare da questo sito quelle cose?

Ho hai un sito a parte?

Puoi mandarmi in PVT nel caso?

Intanto aspetto qualcuno che mi dia consigli sui portatili perchè come specificato non ho molto spazio in casa, per il monitor posso sfruttare anche quello che ho, un 23 pollici della Hp Full HD, il 27 pollici e troppo grosso :cry:

Però vabbe al massimo mi arrangio.

Spero che qualcuno mi sappia dare consigli sui portatili o altre configurazioni se reputano migliori io sono ignorante in materia.

Grazie

Ok altrimenti ti posso indicare qualche buon 24".

Dal mio punto di vista, visto che faresti un uso abbastanza spinto delle componenti, un fisso è decisamente meglio perchè starebbe molto più fresco e sarebbe più prestante. Tra l'altro visto che non giochi, si potrebbe pensare ad una vga professionale.

Un portatile che potrebbe valere la pena di vedere sarebbe un santech perchè ci puoi mettere l'ssd che vuoi tipo l'm550 o l'840 pro e anche una vga seria, ma non saprei indicarti un modello preciso in questo momento perchè la connessione è mezza in palla e mi va a meno di una 56k -.-

Ok altrimenti ti posso indicare qualche buon 24".

Dal mio punto di vista, visto che faresti un uso abbastanza spinto delle componenti, un fisso è decisamente meglio perchè starebbe molto più fresco e sarebbe più prestante. Tra l'altro visto che non giochi, si potrebbe pensare ad una vga professionale.

Un portatile che potrebbe valere la pena di vedere sarebbe un santech perchè ci puoi mettere l'ssd che vuoi tipo l'm550 o l'840 pro e anche una vga seria, ma non saprei indicarti un modello preciso in questo momento perchè la connessione è mezza in palla e mi va a meno di una 56k -.-

Ok allora aspetto nel caso, perchè preferirei davvero il portatile comunque valuterò anche il tuo consiglio ;-)

Un santech N87 i7-4710mq e GTX870M con 16GB di ram SSDmsata M550 256Gb disco da 1TB, wifi ac, estensione di garanzia ti viene 2000€

Potrebbe essere un ottima soluzione!

Ok, appena riesco a connettermi al pc controllo, pensate che dovrei aspettare qualche altro consiglio o con questa configurazione dovrei essere a posto per fare video editing con after effecrs e cinema 4d senza problemi di ritardi nelle preview e rallentamenti con pc?
Comunque grazje sempre a tutti..

Ok, appena riesco a connettermi al pc controllo, pensate che dovrei aspettare qualche altro consiglio o con questa configurazione dovrei essere a posto per fare video editing con after effecrs e cinema 4d senza problemi di ritardi nelle preview e rallentamenti con pc?
Comunque grazje sempre a tutti..

Ti è stato proposto un portatile ed un fisso di ottima qualità adesso secondo me sta a te scegliere. Eventualmente sappi che se decidi per il fisso si può ancora modificare la configurazione.

Ok allora tocca a me decidere, allora nel caso dovessi scegliere l uno o l altro non dovrei avere quei problemi? Vero? Scusate per tutte queate domande ma questa e l unica spesa che mi posso permettere!! Grazie di nuovo.

Ok allora tocca a me decidere, allora nel caso dovessi scegliere l uno o l altro non dovrei avere quei problemi? Vero? Scusate per tutte queate domande ma questa e l unica spesa che mi posso permettere!! Grazie di nuovo.

No non dovresti avere problemi. Tieni conto però che un portatile è molto meno modulare rispetto ad un pc normale, anche se su quei santech qualcosa in più rispetto ai portatili normali si può fare.

No non dovresti avere problemi. Tieni conto però che un portatile è molto meno modulare rispetto ad un pc normale, anche se su quei santech qualcosa in più rispetto ai portatili normali si può fare.

Ok, allora ora vedo se riesco a fare spazio per il fisso prendo quello, se no sono obbligato ad andare sempre dietro al portatile, vi ringrazio di nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro