• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto configurazione pc gaming

Pubblicità

JustHavoc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Bella ragazzi!
Come da titolo ho bisogno di aiuto!
Ho bisogno di un pc nuovo e cosi ne approfitto per farmene uno potente!
Miro a farmi un pc gaming potente,vorrei giocarci con giochi di ultima generazione del calibro di battlefield 3 con setting massimi e fluidi
Quindi volevo chiedervi un aiuto.
Potete farmi una configurazione del genere?

PS: io ho pure un pc desktop vecchio. potrei risparmiarci staccando il masterizzatore del mio vecchio pc e collegarlo a quello novo?

Grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

E ho dimenticato, Se risparmio qualcosina e meglio
però sempre senza perdere di qualita!

- - - Updated - - -

UP

Bella ragazzi!
Come da titolo ho bisogno di aiuto!
Ho bisogno di un pc nuovo e cosi ne approfitto per farmene uno potente!
Miro a farmi un pc gaming potente,vorrei giocarci con giochi di ultima generazione del calibro di battlefield 3 con setting massimi e fluidi
Quindi volevo chiedervi un aiuto.
Potete farmi una configurazione del genere?

PS: io ho pure un pc desktop vecchio. potrei risparmiarci staccando il masterizzatore del mio vecchio pc e collegarlo a quello novo?

Grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

E ho dimenticato, Se risparmio qualcosina e meglio
però sempre senza perdere di qualita!

- - - Updated - - -

UP

Ciao! Certo che si può fare una configurazione per le tue esigenze, non ci hai detto quant'è il budget però =)
Riguardo al pc desktop vecchio che dici, quanto vecchio è? Se il masterizzatore è SATA si può anche fare altrimenti meglio lasciare perdere tanto costa 16€ un masterizzatore nuovo.

Hey :)
Allora il budget è fra i 650-800 euro!
Riguardo al pc è circa del 2005 quindi forse è meglio lasciar perere.

Ecco qui:
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 166,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX € 73,00
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,10
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 62,50
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 € 43,00
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 287,10
Scheda Madre MSI Z77MA-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 96,00

TOTALE IVA COMPRESA : 792,50 € TOTALE IVA ESCLUSA : 654,96 €

Manca il case, mettiti tu quello che più ti piace =)
Il preventivo l'ho fatto dalla chiave, se puoi spendere qualcosa in più prendiamo un i5-2500k che ti da anche la possibilità di fare overclock.
Fammi sapere.

concordo con Branca se hai qualche soldo in più va di i5-2500k,come dissipatore andrei di cm 612s se prendi da chiave, infine prenderei la msi z77ma-g43 così risparmi se non vuoi fare cross/sli.. ah la 7870 tre ventole della gigabyte sarebbe migliore se hai una decina di euro in più

ovviamente anche il macho (soprattutto) e lo zamlan CNPS10X Performa sono buoni solo che non te li ho menzionati perchè non li vendono sulla chiave

concordo con Branca se hai qualche soldo in più va di i5-2500k,come dissipatore andrei di cm 612s se prendi da chiave, infine prenderei la msi z77ma-g43 così risparmi se non vuoi fare cross/sli.. ah la 7870 tre ventole della gigabyte sarebbe migliore se hai una decina di euro in più
Per il dissipatore si anche il "cm 612m" va bene ma sono ottimi entrambi quindi è solo una scelta di "gusto" alla fine.
Per quanto riguarda la scheda video invece non conviene prendere la gigabyte, come dissipatore epr GPU non c'è niente o quasi meglio del Twin Frozr =)
@Mirko: Si intendo la "e - chiave", il nome completo qui lo censurano e per regolamento non si può scrivere :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro