• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto configurazione PC (gaming)

Pubblicità
Ciao a tutti, vorrei una mano per configurare un PC per gaming.
Il mio budget diciamo che è intorno ai 700€ e possiedo già una scheda video Ati Radeon HD5770 1gb (quindi sotto questo punto di vista sono a posto).
Il problema è che guardando in internet, sui vari siti di assemblaggio, ho notato che, in caso di guasto, bisogna spedire il PC per la riparazione e la cosa non mi piace affatto, preferirei recarmi di persona consegnando il PC a mano (un po come funziona nelle catene di supermercati, per intenderci), quindi se avete anche dei consigli su verso chi possa rivolgermi sono ben accetti (sono di Milano).

Come processore avevo in mente un intel i5-2300, 4 o 6gb di memoria RAM (penso possano bastare).

Aspetto i vostri consigli (che penso comprendano anche case, ventole e quant'altro).
Grazie, ciao!!:D

guarda, se non fai OC le ventole puoi anche farne a meno e piuttosto metterci qualche bel neon dentro il tuo futuro case :lol:, hai un ottimo budget quindi non c'è motivo di prendere componenti di fascia più bassa di quella indicata :ok: anche se con quella risoluzione diventa un po sprecato il tutto, magari se riesci prendi un buon monitor o un ottimo monitor :lol:
l'i5 supporta il dual-channel, quindi prendi un kit da 4 o 8 Gb
come procio se non fai OC scegli un i5-2400 (non S), se fai OC invece prendi l'i5-2500k con molti sbloccato, ovviamente se fai OC devi prendere un buon dissy, nel frattempo te ne consiglio uno potente.
poi come mobo prendi questa, oppure questa se fai OC.
come case invece prendi questo oppure questo se dopo ci ripensi per i neon :lol:
come ali prendi questo oppure uno modulare

Di scheda video ho gia una HD 5770 da 1gb, penso sia sufficiente per il momento.
Una cosa che mi sono scordato di chiedere, mi sapete consigliare un buon sito per l'assemblaggio? (con sede possibilmente a milano)

EDIT: una configurazione così quindi potrebbe andare?

un buon sito dove acquistare e assemblare i pezzi è la chiave, prezzi imbattibili :ok:
cmq è meglio se ci fai vedere quella config per scritto, perchè nell'immagine non vedo niente :asd:

ahahahah grazie per i consigli ma il PC tamarro coi neon non fa per me :lol:
Piuttosto avrei un paio di domande: siccome sono uno che tiene il PC acceso quasi tutto il giorno e vengo da un alimentatore intorno ai 220W, volevo chiedere se con quello a 450/500/600W vado a pagare un patrimonio di bolletta della luce o se i Watt consumati sono proporzionali all'utilizzo delle varie componenti (esempio 90W in standby, 400 durante i giochi), mio padre s'è mostrato un po' scettico quando gli ho parlato di 600W di alimentatore :skept:

La seconda domanda riguarda la scheda video, se decidessi di cambiare anche quella subito, in previsione di un prossimo acquisto di un monitor migliore (belli quelli che hai linkato), quale mi consigliereste? fascia di prezzo intorno ai 120-150 euro MASSIMO

Ovviamente paghi quello che consumi :cav: :D. Se hai un ali da 1200W e ne consumi 600W paghi i 600W...anzi quelcosa di più perchè entra in gioco l'efficienza dell'ali...Lascia perdere eprezzo, è carissimo e non mi sembra che assemblino, potresti ritirare a mano, ma guarda se risparmi...non penso...infatti hai speso 50€ in più con ali di qualità inferiore ;)...RAM meglio le G.Skill certificate.

Il tuo pc in full consumerà molto meno di 250W ;) quindi con un alimentatore da 500W veri avresti la massima efficienza...

Immaginavo che funzionasse cosi l'alimentatore, volevo una conferma anche se pare ovvio.
Per i prezzi di e-prezzi, si, ho notato che sono più alti, comunque assemblano, valuterò alcuni siti.

Visto che ci siamo rinnovo la domanda fatta sulla scheda video.
Poi magari raggruppiamo i vari consigli e stiliamo la lista definitiva dei componenti, cosi da fare un po di ordine :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro