• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto configurazione PC gaming max 550€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yassine96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti mi consigliereste una configurazione pc completa, Il mio budget è di 500 massimo 550€, lo vorrei usare per giocare (anche a giochi di ultima generazione, come FIFA 14, BF3, Assassin's Creed III, GTA ecc..) ma lo vorrei usare anche per programmi abbastanza pesanti come Visual Studio (Programmazione), Photoshop CS6, After Effects CS6, FL Studio. So di chiedere molto per soli 500€ ma è il massimo che posso dare, quindi per favore aiutatemi.

Secondo voi com'è questa configurazione che ho fatto io?

pc2.webp

Io sono ancora un po' principiante, ho problemi con le varie compatibilità fra case, mobo, scheda video ecc. so solo dell'ATX e del AM3+. Inoltre con questa configurazione sforo di un bel po' il budget di 500€ lo vorrei abbassare di un po' facendolo arrivare a 530€ circa, però cercando di tenere la cpu la scheda grafica e gli 8 gb di ram. Grazie mille

- - - Updated - - -

Potrei invece in un altra configurazione mettere:
al posto delle G.Skill metto le Corsair 8GB DDR3, 1600Mhz ===> 73,68 €

al posto del Thermaltake Hamburg metto l'XFX ProSeries 450W ===> 38,26€
al posto del Thermaltake v4 metto il Cooler Master Elite 430 ===> 36,17€
al posto della AsRock 970 Extreme3 metto la Asrock B75M-GL R2.0 ===> 46,84 €

per un totale complessivo di 565,83 €

- - - Updated - - -

Nessuno può aiutarmi?

Ciao a tutti mi consigliereste una configurazione pc completa, Il mio budget è di 500 massimo 550€, lo vorrei usare per giocare (anche a giochi di ultima generazione, come FIFA 14, BF3, Assassin's Creed III, GTA ecc..) ma lo vorrei usare anche per programmi abbastanza pesanti come Visual Studio (Programmazione), Photoshop CS6, After Effects CS6, FL Studio. So di chiedere molto per soli 500€ ma è il massimo che posso dare, quindi per favore aiutatemi.

Secondo voi com'è questa configurazione che ho fatto io?

Visualizza allegato 80522

Io sono ancora un po' principiante, ho problemi con le varie compatibilità fra case, mobo, scheda video ecc. so solo dell'ATX e del AM3+. Inoltre con questa configurazione sforo di un bel po' il budget di 500€ lo vorrei abbassare di un po' facendolo arrivare a 530€ circa, però cercando di tenere la cpu la scheda grafica e gli 8 gb di ram. Grazie mille

- - - Updated - - -

Potrei invece in un altra configurazione mettere:
al posto delle G.Skill metto le Corsair 8GB DDR3, 1600Mhz ===> 73,68 €

al posto del Thermaltake Hamburg metto l'XFX ProSeries 450W ===> 38,26€
al posto del Thermaltake v4 metto il Cooler Master Elite 430 ===> 36,17€
al posto della AsRock 970 Extreme3 metto la Asrock B75M-GL R2.0 ===> 46,84 €

per un totale complessivo di 565,83 €

- - - Updated - - -

Nessuno può aiutarmi?

ecco a te:
pc amd 550  E.webp

- - - Updated - - -

se c'è la fai prendi un fx 8320, e al posto del berlin xfx550w, un seagate barracuda 7200 da 1 tb (son 10 € in più) e aggiungi la pastina termica articcooling mx 4

- - - Updated - - -

la mia è più performante di quella postata da supersimo00

- - - Updated - - -

PS: con la scheda video che tui ho messo giochi in fullHD tutto ad alto ai giochi da te elencati

@SuperSimo00 : NIENTE immagini e-shop al di fuori del regolamento.

ecco a te:
Visualizza allegato 80638

- - - Updated - - -

se c'è la fai prendi un fx 8320, e al posto del berlin xfx550w, un seagate barracuda 7200 da 1 tb (son 10 € in più) e aggiungi la pastina termica articcooling mx 4

- - - Updated - - -

la mia è più performante di quella postata da supersimo00

- - - Updated - - -

PS: con la scheda video che tui ho messo giochi in fullHD tutto ad alto ai giochi da te elencati

Verissimo la sua è meglio di quella che ho fatto io :)

secondo voi con fx-8320 dovrei comprare anche un dissipatore, mi han detto che scalda molto e che il dissipatore in dotazione non è sufficiente.

Ma perchè stai prendendo un octa core per il gaming?? A livello di prestazioni un i7 o un i5 quad core rendono di più.... Poi la scheda video che come sai è la cosa più importante quale è?

Ma perchè stai prendendo un octa core per il gaming?? A livello di prestazioni un i7 o un i5 quad core rendono di più.... Poi la scheda video che come sai è la cosa più importante quale è?

all'inizio ha chiaramente detto "ma lo vorrei usare anche per programmi abbastanza pesanti come Visual Studio (Programmazione), Photoshop CS6, After Effects CS6, FL Studio." quindi l'octa core va meglio in più se prende un i5 da 200€ il budget non gli basta per prendere anche una 7870 quindi fate due calcoli... Meglio un i5 e una 7790 o un fx 8320 e una 7870? Ditemi voi :D

all'inizio ha chiaramente detto "ma lo vorrei usare anche per programmi abbastanza pesanti come Visual Studio (Programmazione), Photoshop CS6, After Effects CS6, FL Studio." quindi l'octa core va meglio in più se prende un i5 da 200€ il budget non gli basta per prendere anche una 7870 quindi fate due calcoli... Meglio un i5 e una 7790 o un fx 8320 e una 7870? Ditemi voi :D

Sicuramente 8320 + 7870

grazie mille ragazzi per tutte le risposte, però vorrei abbassare un po' il prezzo della config suggeritami da RedHeart91ita, cambiando magari la scheda madre e prendendone una da 55-60€, mi piacerebbe averla con l'usb 3.0, ne ho trovate due una msi 970A-G46 (60,64€)[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]e una asus M5A78L/USB3 (58,44€), la msi ha una velocità di bus di 4.8Gt/s mentre la asus ha una velocità di 5.2Gt/s, non so se questo è molto importante (cambia di soli 0.4), però girando su internet ho sentito di molti problemi tra questa msi e il fx-8320/8350 mentre per l'asus alcuni dicono che supporti l'fx-8320 solo se aggiorni il bios e io non lo so fare (se il pc non riesce ad accendersi non ho altri processori da mettere per fare l'aggiornamento), voglio chiedervi un parere o magari un altra scheda anche da un altro sito (io guardo su qmt).

meglio la msi. il chipset 970 per il gaming è meglio del 760g e la msi regge tutte le cpu am3+ da fx 4100 a fx 8350

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro