Aiuto configurazione PC desktop

Pubblicità

Alberto.84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, premetto che non sono un esperto di informatica e quindi eccomi a chiedere il vostro aiuto!
Mio fratello ed io abbiamo intenzione di comprare un nuovo pc fisso con processore i7 3770 e con in ssd samsung 840 pro da 256/512 gb. So solo questo x certo ora come ora... Come budget vorrei stare entro i 1200€.
Vi prego aiutateci!
Il pc mi servirebbe per navigare in internet, utilizzare office e ogni tanto photoshop. Mio fratello e' piu' fissato con il gaming.

Ciao ragazzi, premetto che non sono un esperto di informatica e quindi eccomi a chiedere il vostro aiuto!
Mio fratello ed io abbiamo intenzione di comprare un nuovo pc fisso con processore i7 3770 e con in ssd samsung 840 pro da 256/512 gb. So solo questo x certo ora come ora... Come budget vorrei stare entro i 1200€.
Vi prego aiutateci!
Il pc mi servirebbe per navigare in internet, utilizzare office e ogni tanto photoshop. Mio fratello e' piu' fissato con il gaming.

Giochi come?
A che risoluzione intende/intendete giocare?
Avete già monitor, tastiera e mouse?
Farete overclock?
Il budget deve comprendere sistema operativo?

Ciao giurex, grazie x la risposta! Con quel budget volevamo prendere solo la macchina, quindi escluso monitor mouse e tastiera. Incluso nel budget ci va il processore. x il sistema operativo mi "arrangerei"! Giochi tipo simulatori di volo, giochi di macchine e di ruolo...

- - - Updated - - -

Ah scusami, x l overclock io nn lo so proprio fare. Quindi e' piu no che si, pero se si riesce a conporlo in modo tale da poterlo overclockkare in futuro, ben venga!

Per uso casalingo e Gaming é meglio andare su un bell'i5 e puntare un po' di più sulla VGA, l'i7 ti torna utile solo se fai 3D e Editing pesante.
L'SSD ti serve davvero così capiente?

Ecco comunque una possibile configurazione... Non é da OC ;)

CPU: i5 4670 170€
MB: AsRock H87 Fatal1ty 80€
RAM: G.Skill Ares LP 2x4GB 1600MHz CL9 67€