• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto configurazione PC da gaming!

Pubblicità

fappone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi sarei molto felice se mi aiutaste a risolvere questo dilemma. Per natale vorrei farmi un pc da gaming che possa reggere giochi next gen (ghost,bf4,...) e avrei bisogno del vostro aiuto per la config. Dato che mio padre ha un amico che ha un negozio di computer si è fatto rimediare scontati il mouse, la tastiera e una samsung ssd 840 da 250 gb (che fortuna :asd:!!!). Quindi mi servirebbe un aiuto per il resto restando in un budget di 400-450€. Ho provato con un mio amico a fare una config e vorrei sapere il vostro parere o se modifichereste qualcosa. Poi un'ultima domanda che vi faccio è se riuscirò a tenere i giochi sopra elencati a dettagli ultra (magari togliendo un po i filtri)?

Config:

Scheda madre: Non sono riuscito a trovarne una buona e che costasse meno di 65€ cosi mi affido a voi;
Scheda video: XFX Radeon HD 7850
Ram: Kingston Technology HyperX 8GB DDR3 1600 MHz Module
Processore: AMD FX-8320
Case: Cooler Master Elite 430
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W.

A che risoluzione giochi? Se in full HD la 7850 è un po' poco... è appena uscita la r9 270X punta almeno a quella (se aspetti un mesetto si assestano i prezzi e probabilmente la troverai a 180€ [forse]... magari cala anche la GTX760 e le varie 7950..)

Come scheda madre, Gigabyte GA 970a ud3 (è inutile risparmia 10€...) almeno hai un po' di margine per OC futuro.

Nel caso la r9 290x a natale sarebbe sempre sopra i 200€ ce ne è un altra buona? Cmq se per la risoluzione intendi quella dello schermo è 1680x1050

Ultima modifica:
Nel caso la r9 290x a natale sarebbe sempre sopra i 200€ ce ne è un altra buona? Cmq se per la risoluzione intendi quella dello schermo è 1680x1050
Una R9 290X a 200€ te la scordi anche tra un anno, minimo saremo sopra i 500, se non peggio, a natale!!
Per quella risoluzione va bene anche una HD7870 oppure una R9 270X se vuoi un modello nuovo

Ciauz

Ok grazie mille :D

- - - Updated - - -

A un'altra cosa stavo guardando il costo su trova prezzi e ho visto che il prezzo di una 7870 da 2 gb è uguale a quello di una 7850 è possibile?

Ultima modifica:
Ok grazie mille :D

- - - Updated - - -

A un'altra cosa stavo guardando il costo su trova prezzi e ho visto che il prezzo di una 7870 da 2 gb è uguale a quello di una 7850 è possibile?
Può essere, dipende dal marchio e dal modello specifico delle due schede.
Probabilmente avrai un modello super della 7850 e un modello base della 7870!!

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro