DOMANDA Aiuto Configurazione Pc (all In One)

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Buonasera,

Sto cercando una configurazione per un nuovo PC da assemblare cercando magari di salvare qualche pezzo dal vecchio se possibile.
Principalmente verrà usato per guardare film, gaming e a volte qualche programma da ufficio tipo autocad o photoshop.
Cercavo una configurazione un po' prestante cosi che non mi dia problemi di requisiti neanche tra qualche anno, premetto che il pc rimarrà quasi sempre acceso e che mi servirebbe una scheda video con 2 uscite HDMI e una scheda audio con la possibilità di collegare l'home theatre quindi o con uscita digitale ottica o i 3 jack.

Attualmente possiedo un preassemblato PB che ormai ha già 6/7 anni con :

CPU : Intel Core i5 750 2.67GHz
GPU: NVIDIA GeForce GT 330
MOBO : PB FMP55
RAM: DDR3 4x2GB
HDD: WD10EADS 1TB
Scheda di rete: 802.11n Wireless PCI Express Card LAN Adapter

Mentre per la nuova configurazione stavo pensando a una cosa del genere:

CPU AMD FX 8350 - 145€
CASE Corsair Carbide Spec-01 Middle Tower - 55€
GPU GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 - 180€
SSD
Crucial MX300 275GB - 80€
HDD WD Caviar Blue 1
TB - 51€ + (vecchio)
MOBO MSI 990FXA GAMING - 144€
PSU Corsair VS650 - 60€
CD/DVD LG GH24NSD1.AUAA10B - 15€
RAM Corsair Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 - 120€ + (2 vecchie)
S
cheda di rete vecchia

Inserisco i prezzi che ho trovato online per avere piu' o meno una stima del budget a disposizione.
Volevo sapere se poteva essere valida come configurazione, se potrei avere problemi di compatibilità o surriscaldamento o se magari ci sono pezzi che a livello qualità/prezzo o alla stessa cifra circa potrebbero essere migliori, grazie mille in anticipo!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera,

Sto cercando una configurazione per un nuovo PC da assemblare cercando magari di salvare qualche pezzo dal vecchio se possibile.
Principalmente verrà usato per guardare film, gaming e a volte qualche programma da ufficio tipo autocad o photoshop.
Cercavo una configurazione un po' prestante cosi che non mi dia problemi di requisiti neanche tra qualche anno, premetto che il pc rimarrà quasi sempre acceso e che mi servirebbe una scheda video con 2 uscite HDMI e una scheda audio con la possibilità di collegare l'home theatre quindi o con uscita digitale ottica o i 3 jack.

Attualmente possiedo un preassemblato PB che ormai ha già 6/7 anni con :

CPU : Intel Core i5 750 2.67GHz
GPU: NVIDIA GeForce GT 330
MOBO : PB FMP55
RAM: DDR3 4x2GB
HDD: WD10EADS 1TB
Scheda di rete: 802.11n Wireless PCI Express Card LAN Adapter

Mentre per la nuova configurazione stavo pensando a una cosa del genere:

CPU AMD FX 8350 - 145€
CASE Corsair Carbide Spec-01 Middle Tower - 55€
GPU GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 - 180€
SSD Crucial MX300 275GB - 80€
HDD WD Caviar Blue 1
TB - 51€ + (vecchio)
MOBO MSI 990FXA GAMING - 144€
PSU Corsair VS650 - 60€
CD/DVD LG GH24NSD1.AUAA10B - 15€
RAM Corsair Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 - 120€ + (2 vecchie)
S
cheda di rete vecchia

Inserisco i prezzi che ho trovato online per avere piu' o meno una stima del budget a disposizione.
Volevo sapere se poteva essere valida come configurazione, se potrei avere problemi di compatibilità o surriscaldamento o se magari ci sono pezzi che a livello qualità/prezzo o alla stessa cifra circa potrebbero essere migliori, grazie mille in anticipo!



Ciao :)

Quello che hai pensato è una follia davvero assurda. Cancella subito quella configurazione.
L' FX 8350 è del 2012 e quindi vecchio, 145 euro non li vale assolutamente. Essendo del 2012 nemmeno a livello economico conviene.
Poi sia l' FX 8320 che l' FX 8350 non sono mai stati pensati per il gaming ma per altre cose. Perfino un Intel i5 del 2012 era migliore in gaming.

Poi non esiste una scheda madre da gaming, non farti ingannare dalla scritta. 144 euro per una scheda madre vecchia e morta, ma daiii.... Le 990Fx non sono compatibili con le ddr4.
La piattaforma Am3+ è vetusta e morta.
I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.

Sicuro che non è la gtx 1050 TI 4gb?
180 euro già sono altini per una gtx 1050 TI (sta sopra alla gtx 1050 2gb)
E' meglio la RX 470 custom.

Andare ora su Amd è una follia davvero assurda visto che le nuove cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4.

Se vuoi andare su Amd devi andare sulle cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 (es. le X370) che sono compatibili con le ram ddr4. Hanno le porte usb 3.1, gli slot pci exspress 3.0, le porte sata3 e gli slot M.2 con la nuova tecnologia Nvme.
L' altro giorni i prodottutori hanno mostrato varie scheda madri Am4 compatibili con gli Amd Ryzen.
Puoi vedere le foto su Hardware upgrade.

Se invece il pc ti serve subito devi andare per forza su Intel, non c'è altro da fare.


Un pc all in one sarebbe un monitor con i componenti del pc integrati all' interno. Ovviamente non esitono pc all in one da assemblare.
A te serve un pc oppure un pc all in one?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Ciao :)

Quello che hai pensato è una follia davvero assurda. Cancella subito quella configurazione.
L' FX 8350 è del 2012 e quindi vecchio, 145 euro non li vale assolutamente. Essendo del 2012 nemmeno a livello economico conviene.
Poi sia l' FX 8320 che l' FX 8350 non sono mai stati pensati per il gaming ma per altre cose. Perfino un Intel i5 del 2012 era migliore in gaming.

Poi non esiste una scheda madre da gaming, non farti ingannare dalla scritta. 144 euro per una scheda madre vecchia e morta, ma daiii.... Le 990Fx non sono compatibili con le ddr4.
La piattaforma Am3+ è vetusta e morta.
I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.

Sicuro che non è la gtx 1050 TI 4gb?
180 euro già sono altini per una gtx 1050 TI (sta sopra alla gtx 1050 2gb)
E' meglio la RX 470 custom.

Andare ora su Amd è una follia davvero assurda visto che le nuove cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4.

Se vuoi andare su Amd devi andare sulle cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 (es. le X370) che sono compatibili con le ram ddr4. Hanno le porte usb 3.1, gli slot pci exspress 3.0, le porte sata3 e gli slot M.2 con la nuova tecnologia Nvme.
L' altro giorni i prodottutori hanno mostrato varie scheda madri Am4 compatibili con gli Amd Ryzen.
Puoi vedere le foto su Hardware upgrade.

Se invece il pc ti serve subito devi andare per forza su Intel, non c'è altro da fare.


Un pc all in one sarebbe un monitor con i componenti del pc integrati all' interno. Ovviamente non esitono pc all in one da assemblare.
A te serve un pc oppure un pc all in one?

Ciao! :)

Scusa a me serve un pc non un pc all in one ho sbagliato a scrivere!

E io che pensavo di aver trovato una buona configurazione, ora non saprei proprio cosa fare !
Il pc non mi serve subitissimo, ma diciamo che nell'arco di un mesetto massimo volevo averlo a disposizione, una buona configurazione con intel quindi quale potrebbe essere?

La GPU è la GTX 1050 4Gb, dici che è meglio una rx 470?
Come alimentatore invece se non corsair cosa mi consigli?

Grazie!
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
carrello pc .png

Ho provato a fare una nuova configurazione cambiando le parti che mi sconsigliavi, una cosi andrebbe bene ? Sicuramente il processore è di un livello superiore, pero' la differenza di prezzo è alta!
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Prendendo pero' quel processore con quella mobo perdo molto a livello di potenza ? Perchè se la differenza è tanta potevo pensare di fare un investimento e spendere 150€ in più per avere comunque un pc che non mi faccia rimpiangere l'acquisto neanche tra qualche anno, se invece la differenza è poca e andrei a risparmiare 150€ o più punto subito a quelli che mi hai consigliato tu!

Per il psu invece non è meglio avere qualche watt in più in caso mi serva in futuro ? pensavo comunque che il thermaltake berlin fosse un buon alimentatore
Come case ho visto per caso anche lo Zalman Z11 PLUS HF1 che ha già 5 ventole incluse, ma non saprei se è abbastanza spazioso o se è di buona qualità
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
Vorrei chiedervi se potreste aiutare anche me con la configurazione di un PC da 600-650 euro.
Ditemi se va bene questa:
CPU Intel i5 7400 200 euro
GPU GTX 1050ti 4 gb 160 euro
Scheda madre Asrock b150m pro4 83 euro
RAM. HyperX Fury HX421C14FB2/8 Memoria RAM DDR4 da 8 GB, 2133 MHz 63,99 euro
Hard disk. WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB 52,26 euro
Alimentatore. Corsair CP9020096 VS450 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80EUR 41,99
Case. Zalman R1 - Case mid tower con finestra, colore: NeroEUR 60,80


Mi potreste anche dire se è tutto compatibile?
Apri un topic

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili