DOMANDA Aiuto Configurazione Nuovo Pc. Budget 500€

Pubblicità

Warrior89

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti. Che ne dite di questa configurazione per uso ufficio (internet, office e qualche programma di grafica ma niente di che)? Qualche consiglio? Il costo totale veniva circa 460 €. Grazie!!!



image.webp
 
Ciao, va tutto bene volendo a 10-12 euro in più si può prendere un ssd con il doppio della capienza, gli ssd da 120/128 gb oggi non sono molto convenienti.
 
Beh veramente per uso descritto è anche sprecata, io metterei un pentium g4500, o se proprio si vuole esagerare un i3 6100. Quoto il pensiero sull'ssd, ma se c'è un sistema di archiviazione comune (nas, server etc) va benissimo anche così.
 
Grazie tante veramente per i vostri consigli. Per quanto riguarda la capienza dell'ssd concordo anche io, solo che non abbiamo grandi esigenze di archiviazione, ma se l differenza è poca valuterò. Sono felice invece che mi dici cosi della cpu, perche ero indeciso anche io tra i3 e i5; ma preferisco spendere qualcosina in piu e stare tranquillo per qualche anno, oppure dici che è proprio inutile? Grazie ancora e buona domenica!!
 
No guarda, la longevità è un falso mito: i componenti della stessa generazione diventano obsoleti con un salto generazionale. Perciò spendi per la potenza di cui hai bisogno e non di più ;) nel tuo caso prendi il Pentium G4500.

ps: Con qualche programma di grafica che intendi? per fare cosa?
 
Ah ok :) L utilizzo è per coreldraw, utile per impostare la grafica di timbri e cose simili, ma appunto l utilizzo è basico.
 
Come ssd prendi un Samsung 850 evo, oppure un Crucial MX200 o MX300 (prendi il meno caro tra questi). Per il resto ok ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top