Aiuto configurazione mini pc

Pubblicità

artu95

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho bisogno di un nuovo computer (dato la spazio preferirei un pc di dimensioni ridotte, tipo mini itx), non mi dedico al mondo dell'it da parecchio tempo e ho perso un po' la mano, quindi mi rivolgo a voi sperando che mi possiate aiutare.

L'utilizzo principale è internet (navigo molto, apro parecchi siti di informazione contemporaneamente, e talvolta ci sono decine e decine di tab aperte) visione di film/video in HD e trading (in futuro vorrei utilizziate un sistema multi-schermo). Di conseguenza le caratteristiche fondamenti che cerco sono la fluidità e la silenziosità.

Sono già in possesso di un lettore blu-ray e di un HD esterno (dato che non ho bisogno di tantissimo spazio opterei per un ssd interno da 256, preferibilmente). Ancora, non necessito di schermo, tastiera, mouse, casse audio, modulo wi-fi o sistema operativo.

Il budget si aggira intorno ai 350/400€

Grazie :)

Ciao, puoi fare cosi: Untitled.webp

Non so se il case ti va bene. In caso si può cambiare.
Il dissipatore after market non è essenziale ma è decisamente più silenzioso e prestante di quello stock.

Grazie Andre, la tua configurazione è davvero ottima, ti posso chiedere da quale sito hai selezionato i componenti?

Aspetto anche nuove configurazioni :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro