Aiuto configurazione mini-ITX

Pubblicità

Lorenzoprt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vorrei farmi un pc mini-itx (non ho molto spazio sulla scrivania) che mi duri per almeno 5/6 anni, o magari qualcosa in più. Utilizzo il pc per andare su internet, guardare film, editing immagini e video (anche sopra il fullHD) e talvolta giocare. Ho un monitor 2560x1440 ma non ho la necessità di giocare a questa risoluzione. Volevo mettere un i7 6700k (visto che l'ho trovato allo stesso prezzo del normale) e un ssd m.2 per non occupare molto spazio in una soluzione già piccola (ho visto il samsung 950 pro). Per la scheda video al momento userei quella integrata (collegata via displayport al monitor) per poi comprare una rx480. Per il momento non credo di fare OC. Adesso vorrei chiedere a voi suggerimenti per le altre parti, non vorrei comprare qualcosa di cui poi pentirmene in futuro. Il mio budget è di circa 1000 euro esclusa la scheda video. Cosa mi consigliate? e da dove mi consigliate di prenderli?
Grazie anticipatamente.

Ps: il mouse e la tastiera li ho già

Ultima modifica:
Ciao :)

Per usa soluzione mini-itx sconsiglio proprio l' overclock e gli ssd M.2. a causa del calore e della bassa circolazione dell' aria.

Quanto spazio hai?
Perché non consigli gli SSD m.2? Essendo più piccoli non dovrebbero consentire una circolazione maggiore? Per l'OC non credo di farne molto, e nemmeno spinto... lo avrei preso nel caso di futuri upgrade del case. Ma per il momento ho sulla scrivania circa 35 cm in larghezza, 40 in altezza e 40/45 in lunghezza. Mi sai consigliare qualche alternativa?
Grazie per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro