• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto configurazione lavoro+game

Pubblicità

Gervas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti e complimenti per il forum , è molto interessante e ben fatto.Purtroppo non mi intendo quasi per nulla di pc, anche se è un mondo che mi piacerebbe conoscere meglio, ma grazie a voi qualche briciola di nozione sto incominciando ad apprenderla.
Certo è che ho proprio bisogno della vostra esperienza per capire quale configurazione scegliere.

Cerco di darvi più informazioni possibili :
- disponibilità 700/800 euro senza monitor, tastiera e mouse;
- ho un monitor Acer P223W la cui risoluzione massima dovrebbe essere 1680x1050(a quel che appare nel pannello di controllo) : spero tra qualche mese di poterne prendere uno full hd, se avete qualche suggerimento in proposito ve ne sarei grato;
- tastiera e mouse userei quelli che ho attualmente che sono wireless della logitech;
- il pc dovrà rimanere acceso tutto il giorno (solite attività lavorative con pacchetto office e internet sempre connesso, niente di particolare a livello di grafica, ma vorrei anche poterlo usare per i giochi di ultima generazione (soprattutto fps) e blue ray(posso anche farne a meno);
- penso di aver capito che l’overclock consenta un aumento della frequenza di fabbrica , ma non ho la più pallida idea di come si ottenga né se valga la pena di prevedere i componenti per questa operazione in previsione di giochi sempre più esigenti o se il rischio di abbreviare la vita del pc lo sconsigli;
- servirà anche il sistema operativo e ovviamente l’assemblaggio che quindi dovrò includere nel budget;
- vorrei un pc silenzioso, per quanto sia possibile dato che dovrà comunque stare in un ambiente che durante la giornata è un luogo di lavoro e a livello game non debba essere un rottame l'anno prossimo per intenderci, magari prevedendo la possibilità di un aggiornarlo con poca spesa fra qualche anno;
- non ho la più pallida idea dove potrei acquistare su internet anche se qualche nome di eshop l’ho colto nelle vs discussioni, tuttavia per me è un salto nel buio, non ne conosco assolutamente l’affidabilità e vi sarei grato per qualche dritta; di sicuro so che non comprerò nei negozi di informatica o nelle grandi catene.

Come vedete ho poche idee ma confuse…..vorrei però provare ad elencare i componenti principali secondo quanto credo di aver capito leggendo le vostre interessanti discussioni per verificare se magari sia meglio che mi dia all’ippica.
Non saprei sicuramente scegliere le marche dei componenti quindi vi accenno le caratteristiche essenziali e per il resto mi affido a voi :

- cpu : intel i5-2400 / 2500 (i7 2600 sarebbe meglio pensando ai prossimi anni,ma non credo ci stia nel budget complessivo);
- scheda madre : P67 – socket 1155 (non ho ben capito la questione del bug e come scegliere la scheda aggiornata...);
- vga : HD 6850 (mi piacerebbe HD 6950 2GB, ma credo di non farcela con il budget);
- alimentatore da 600 W : troppo? troppo poco?quale modello?non saprei...dovrebbe però essere molto silenzioso
- ram: quanti gb? quale marca? non saprei proprio …
- case, hdd, masterizzatore : non so scegliere
- chissà cos'altro avrò tralasciato.......

Vi leggerò lunedi dato che oggi sono in partenza.
Mi scuso ancora per l’incompetenza abissale e per le molte domande, ma vi ringrazio molto per qualsiasi aiuto o consiglio potrete darmi.

Buon giorno a tutti e complimenti per il forum , è molto interessante e ben fatto.Purtroppo non mi intendo quasi per nulla di pc, anche se è un mondo che mi piacerebbe conoscere meglio, ma grazie a voi qualche briciola di nozione sto incominciando ad apprenderla.
Certo è che ho proprio bisogno della vostra esperienza per capire quale configurazione scegliere.

Cerco di darvi più informazioni possibili :
- disponibilità 700/800 euro senza monitor, tastiera e mouse;
- ho un monitor Acer P223W la cui risoluzione massima dovrebbe essere 1680x1050(a quel che appare nel pannello di controllo) : spero tra qualche mese di poterne prendere uno full hd, se avete qualche suggerimento in proposito ve ne sarei grato;
- tastiera e mouse userei quelli che ho attualmente che sono wireless della logitech;
- il pc dovrà rimanere acceso tutto il giorno (solite attività lavorative con pacchetto office e internet sempre connesso, niente di particolare a livello di grafica, ma vorrei anche poterlo usare per i giochi di ultima generazione (soprattutto fps) e blue ray(posso anche farne a meno);
- penso di aver capito che l’overclock consenta un aumento della frequenza di fabbrica , ma non ho la più pallida idea di come si ottenga né se valga la pena di prevedere i componenti per questa operazione in previsione di giochi sempre più esigenti o se il rischio di abbreviare la vita del pc lo sconsigli;
- servirà anche il sistema operativo e ovviamente l’assemblaggio che quindi dovrò includere nel budget;
- vorrei un pc silenzioso, per quanto sia possibile dato che dovrà comunque stare in un ambiente che durante la giornata è un luogo di lavoro e a livello game non debba essere un rottame l'anno prossimo per intenderci, magari prevedendo la possibilità di un aggiornarlo con poca spesa fra qualche anno;
- non ho la più pallida idea dove potrei acquistare su internet anche se qualche nome di eshop l’ho colto nelle vs discussioni, tuttavia per me è un salto nel buio, non ne conosco assolutamente l’affidabilità e vi sarei grato per qualche dritta; di sicuro so che non comprerò nei negozi di informatica o nelle grandi catene.

Come vedete ho poche idee ma confuse…..vorrei però provare ad elencare i componenti principali secondo quanto credo di aver capito leggendo le vostre interessanti discussioni per verificare se magari sia meglio che mi dia all’ippica.
Non saprei sicuramente scegliere le marche dei componenti quindi vi accenno le caratteristiche essenziali e per il resto mi affido a voi :

- cpu : intel i5-2400 / 2500 (i7 2600 sarebbe meglio pensando ai prossimi anni,ma non credo ci stia nel budget complessivo);
- scheda madre : P67 – socket 1155 (non ho ben capito la questione del bug e come scegliere la scheda aggiornata...);
- vga : HD 6850 (mi piacerebbe HD 6950 2GB, ma credo di non farcela con il budget);
- alimentatore da 600 W : troppo? troppo poco?quale modello?non saprei...dovrebbe però essere molto silenzioso
- ram: quanti gb? quale marca? non saprei proprio …
- case, hdd, masterizzatore : non so scegliere
- chissà cos'altro avrò tralasciato.......

Vi leggerò lunedi dato che oggi sono in partenza.
Mi scuso ancora per l’incompetenza abissale e per le molte domande, ma vi ringrazio molto per qualsiasi aiuto o consiglio potrete darmi.
ciao
il monitor quando avresti intezione di cambiarlo?

Ciao,
vorrei cambiarlo entro l'estate, comunque non oltre Agosto.
si potrebbe far così:
Gigabyte AM3 GA-870A-UD3 REV 3.0 [GA-870A-UD3 3.0]

€ 88,80 € 88,80 Elimina
ARCTIC Freezer 7PRO REV2 775/939/1366/1156 [FREEZER 7 PRO REV2]

€ 18,20 € 18,20 Elimina
AeroCool Vx-E Pro Nero [G0512]

€ 59,81 € 59,81 Elimina
Amd Phenom II X4 965 Box AM3 [HDZ965FBGMBOX]

€ 114,84 € 114,84 Elimina
BEQUIET 550W Straight Power [BQT-E7-550W]

€ 87,01 € 87,01 Elimina
HD 3,5" 320GB Samsung SATAII HD322GJ 7200rpm 16MB [HD322GJ]
(per sistema operativo e programmi)
€ 33,32 € 33,32 Elimina
Samsung 3.5" 1TB 5400rpm 32m [HD105SI]
(per lo storage di tutti i dati)
€ 44,36 € 44,36 Elimina
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC]

€ 35,77 € 35,77 Elimina
XFX HD6950 "XXX" 1024mb [HD-695X-ZDDC]

€ 214,22 € 214,22 Elimina
LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail [GH22NS50AUAR]

€ 20,03 € 20,03 Elimina

Totale parziale: € 716,36
(cmq ho visto che il tuo budget arriva a 800 euro, in questo caso si potrebbe inserire una piattaforma sandybridge con i5 2400/2500K e scheda P67, se pensi in futro di poter fare overclock)

Grazie mille per la configurazione.

Data la mia inesperienza vorrei chiederti alcune cose :

- mi piacerebbe imparare a fare overclock:dovrei sostituire il processore (i5-2500k) e la scheda (P67...potresti darmi la decrizione tecnica completa per cortesia?) e sarei a posto? (a patto ovviamente di riuscire a farlo questo overclock....è un'operazione molto complessa?)
- l'hard disk per lo storage da 1Tb per cosa è pensato?
- l'hard disk da 320 GB per il s.o., i programmi ed i giochi sarà sufficiente?
- i prezzi del lettore dvd e della scheda video sono invertiti, ok?
- che marca di scheda video mi consigli?
- a che cosa si riferisce il prezzo di Euro 20,03?
- da quale shop hai tratto i prezzi? Non ho mai acquistato un pc assemblato su internet, puoi consigliarmi qualcuno di affidabile?

Grazie ancora, ciao.

Ti rispondo io.

1. Puoi overclockare anche quel processore tuttavia i sandy bridge intel (i5 2500k) sono molto più performanti, la scheda è col socket 1155 e chipset p67
2. E' a risparmio energetico e lento, va accoppiato ad un ssd più veloce per i programmi
3. Il so pesa 8gb nemmeno e non penso che tu arrivi ad occupare tutti i 320gb con i tuoi giochi.
4. No, il lettore dvd costa 20,03 e la vga 214
5. Chiedi a wanted in pm, non so da che shop abbia preso i pezzi.

Ti rispondo io.

1. Puoi overclockare anche quel processore tuttavia i sandy bridge intel (i5 2500k) sono molto più performanti, la scheda è col socket 1155 e chipset p67
2. E' a risparmio energetico e lento, va accoppiato ad un ssd più veloce per i programmi
3. Il so pesa 8gb nemmeno e non penso che tu arrivi ad occupare tutti i 320gb con i tuoi giochi.

Grazie Rash,
tutto chiaro.
Per lo shop ho capito...grazie ancora.

Ti rispondo io.

posso solo aggiungere che i giochi possono stare anche nell'hdd di sotrage volendo

Ti ringrazio Wanted,
in effetti installare i giochi nell'hard disk dello storage non pregiudica
la velocità perchè ciò che conta è la scheda video, dico bene?
Grazie ancora per l'aiuto, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro