Yoda
Utente Attivo
- Reazioni
- 75
- Punteggio
- 61
Ciao a tutti......avrei bisogno di aiuto per configurare un hd sata
Ho come scheda madre l'IC7 LISCIA(non IC7-G,non IC7-MAX3)
Vorrei configurare il tutto nella seguente maniera:
Canale ide primario: Maxtor ata 120gb come master
Canale ide primario: Maxtor sata 160gb come slave
Canale ide secondario: Lettore DVD come master
Canale ide secondario: Masterizzatore come slave
Il problema è che quando configuro nel bios il sata in "combined mode" e lo metto "ide 1 slave" il 120 gb ata mi sparisce e di conseguenza non posso avviare il sistema operativo
Che devo fare?
P.S.
A chiunque mi risponderà chiedo gentilmente se può spiegarmi nella maniera + dettagliata possibile e non semplicemente "guarda lì e sposta là":)
confido in qualcuno che possa aiutarmi.....ci sto perdendo il cervello,ho già provato in altre maniere,anche cambiando i vari cavi e ponticelli ma niente......ciao e grazie:inchino:
Ho come scheda madre l'IC7 LISCIA(non IC7-G,non IC7-MAX3)
Vorrei configurare il tutto nella seguente maniera:
Canale ide primario: Maxtor ata 120gb come master
Canale ide primario: Maxtor sata 160gb come slave
Canale ide secondario: Lettore DVD come master
Canale ide secondario: Masterizzatore come slave
Il problema è che quando configuro nel bios il sata in "combined mode" e lo metto "ide 1 slave" il 120 gb ata mi sparisce e di conseguenza non posso avviare il sistema operativo
Che devo fare?
P.S.
A chiunque mi risponderà chiedo gentilmente se può spiegarmi nella maniera + dettagliata possibile e non semplicemente "guarda lì e sposta là":)
confido in qualcuno che possa aiutarmi.....ci sto perdendo il cervello,ho già provato in altre maniere,anche cambiando i vari cavi e ponticelli ma niente......ciao e grazie:inchino: