Aiuto configurazione HD

Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
61
Ciao a tutti......avrei bisogno di aiuto per configurare un hd sata

Ho come scheda madre l'IC7 LISCIA(non IC7-G,non IC7-MAX3)

Vorrei configurare il tutto nella seguente maniera:

Canale ide primario: Maxtor ata 120gb come master
Canale ide primario: Maxtor sata 160gb come slave
Canale ide secondario: Lettore DVD come master
Canale ide secondario: Masterizzatore come slave

Il problema è che quando configuro nel bios il sata in "combined mode" e lo metto "ide 1 slave" il 120 gb ata mi sparisce e di conseguenza non posso avviare il sistema operativo

Che devo fare?

P.S.
A chiunque mi risponderà chiedo gentilmente se può spiegarmi nella maniera + dettagliata possibile e non semplicemente "guarda lì e sposta là":)

confido in qualcuno che possa aiutarmi.....ci sto perdendo il cervello,ho già provato in altre maniere,anche cambiando i vari cavi e ponticelli ma niente......ciao e grazie:inchino:

Il Sata nn centra niente con l'IDE master o slave.

I connettori sata sono a se stanti ... niente ponticelli da configurare o particolari settaggi da fare da BIOS.
Lascia solamente il boot dal tuo vecchio Hard Disk in IDE.

Il Sata nn centra niente con l'IDE master o slave
C'è una voce che mi permette di metterlo sia in master che in slave in ogni canale...1 o 2

I connettori sata sono a se stanti
Questo lo so anche io:)

niente ponticelli da configurare o particolari settaggi da fare da BIOS
è inesatto,perchè per attivare i connettori sata della mobo ho dovuto cambiare una voce da bios,e già questo è di per se un settaggio.....forse non hai letto bene la mia richiesta di aiuto....ripeto---->
Il problema è che quando configuro nel bios il sata in "combined mode" e lo metto "ide 1 slave" il 120 gb ata mi sparisce e di conseguenza non posso avviare il sistema operativo
Lascia solamente il boot dal tuo vecchio Hard Disk in IDE
Cosa?....come?:boh:

C'è qualcuno che conosca la mia scheda madre e il suo bios in modo che mi sappia dare indicazioni più precise?

Grazie comunque Newman per l'attenzione

Non ho capito perchè vi complicate la vita!

Colleghi il disco SATA al connettore SATA della scheda madre senza toccare ponticelli o cose del genere.

Nel bios metti tutto di default, vedrai che ti parte il SO sul disco IDE sul canale IDE primario, ed il disco SATA viene riconosciuto senza problemi.

Ciao

Ho capito và......grazie comunque dell'aiuto...cioè.....più che dell'aiuto, dell'interessamento alla discussione:nono:

Ciao a tutti

Secondo me quando lo attacchi ti cambia il boot automaticamente... tutto lì.

Troverai di sicuro la voce boot nel BIOS...cerca bene.

E vedi di disabilitare se c'è una voce Sata-Boot o roba del genere.

Morgul ha detto:
Ho capito và......grazie comunque dell'aiuto...cioè.....più che dell'aiuto, dell'interessamento alla discussione:nono:

Ciao a tutti

L'aiuto te l'abbiamo dato! Sei tu che non vuoi capire:muro:

Canale ide primario: Maxtor sata 160gb come slave

Mi dovresti spiegare: Come cavolo colleghi il disco SATA al canale IDE primario?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro