RISOLTO Aiuto! Configurazione errata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

noobgamer00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, da qualche giorno che sto andando in panico, dopo aver comprato vari componenti usati nei vari forum di questo tipo sono riuscito ad essere in possesso di:
Alimentatore : CM B600 ( Cooler Master: B600 )
Motherboard : Pure Platinum z68 ( Pure Platinum Z68 (PT-CI7S33Z68) )
RAM : Kingston HyperX Genesis 2x4 Gb ( http://www.kingston.com/dataSheets/KHX1600C9D3_4G.pdf )
CPU : Intel G2020 ( ARK | Intel® Pentium® Processor G2020 (3M Cache, 2.90 GHz) )
Dissi : Zalman CNPS5X Performa ( ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions ::: )
Case : Cooltek Antiphon ( http://www.cooltek.de/en/midi-tower/antiphon/12/antiphon )

non sono ancora in possesso di ssd/hdd ma non è questo il problema.
dopo aver installato tutto(ram-cpu-ali) ho provato ad accenderlo... e qui sorge il problema, nel manuale della mobo(http://eu.dl.sapphiretech.com/archi... user manual 20110505_634889324666609181.pdf) a pagina 25 mi dice che ho due bios, facendo partire la configurazione con il bios primario le ventole girano i 3 led(pag. 23 del manuale) si accendono ma dopo qualche secondo(5-10sec) si riavvia all'infinito. Facendolo partire invece con il bios secondario dopo aver premuto il tasto Power le ventole girano i led si accendono E NON SI RIAVVIA ma il monitor non rileva nessun segnale.
Ho già provato a far partire solo la scheda madre(=parte tutto i led si accendono,fino a qui nessun problema), con la cpu e mobo settata con il bios primario dopo l'accensione la ventola della cpu parte i led pure e poi 4 Beep e riavvio. Però ho notato che facendo partire la mobo+cpu con il bios secondario si accende tutto normalmente ma non fa i beep e non si riavvia (cosa molto strana direi) :grat:

Forse ho scritto troppo ma ho cercato di dire tutto. ricapitolando il monitor non rileva segnale e mobo messa con bios primario fa continui riavvii. Spero in qualche risposta,Grazie in anticipo

Ultima modifica:
controlla se con un clear CMOS* si risolve

*a pc spento togli la batteria tampone della scheda madre, aspetti 10 minuti, la rimetti

ma nella scheda madre cè un pulsantino di fianco al "reset" che si chiama "reset cmos" c'entra qualcosa?
grazie per la risposta

hai montato le RAM negli slot DIMM#3 e DIMM#4 come da manuale?

inoltre i Diagnostics LED e LD Status Inidicator cos dicono?[FONT=Cambria,BoldItalic][FONT=Cambria,BoldItalic][/FONT][/FONT]

Ultima modifica:
le ram le ho messe negli slot #2 e #4 ma non dovrebbe cambiare la cosa no? per quanto riguarda i led intendi percaso quelli nella mobo? Led1-Led3-Led2? che si trovano alla destra dello slot #4 , se intendi quelli si accendono tute 3 tre all'accensione. ora sto provando a collegarlo ad un monitor meno recente(monitor del mio vecchio desktop di 5 anni fa).

ho apena collegato il pc all'altro monitor ma non lo trova "VGA input: No input signal" .
Per quanto riguarda il cmos come si fa su questa mobo? dovrei togliere la batteria poi? cè il pulsantino cmos rest ma non saprei se devo cliccarlo da pc acceso o spento e cose varie... Attendo risposta grazie :)

a computer spento (e con spina staccata) premi il pulsantino per 10 secondi poi rilascialo ed accendi il computer.

I continui riavvii potrebbero anche essere dati dal fatto che non trova nessuna partizione da cui effettuare il boot, visto che non hai un hard disk o un SSD.

Potrei aver detto una cavolata... Comunque io non farei nulla fino a quando non ci metto un hard disk e provato a installare un sistema operativo.

si la lasci al suo posto

- - - Updated - - -

I continui riavvii potrebbero anche essere dati dal fatto che non trova nessuna partizione da cui effettuare il boot, visto che non hai un hard disk o un SSD.

Potrei aver detto una cavolata... Comunque io non farei nulla fino a quando non ci metto un hard disk e provato a installare un sistema operativo.

Nel bios ci deve andare comunque, ed al massimo deve dare il messaggio di errore per boot non trovato

Ho appena fatto il reset cmos ed è partito! :luxhello: sono molto felice visto che è il mio primo pc assemblato, lunedi dovrebbe arrivarmi l'ssd e la scheda video! :) sperando di non avere altri problemi, grazie di tutto a quizface che mi ha aiutato, sono entrato nel bios è ho visto che le ram le legge a 1600mhz e legge anche la mia chiavetta usb(che userò per installare win7). Grazie di nuovo.

- - - Updated - - -

non so come funziona visto che sono nuovo, ma visto che si è risolto il problema dovrei scrivere qualcosa per far chiudere il thread? :)

Ho appena fatto il reset cmos ed è partito! :luxhello: sono molto felice visto che è il mio primo pc assemblato, lunedi dovrebbe arrivarmi l'ssd e la scheda video! :) sperando di non avere altri problemi, grazie di tutto a quizface che mi ha aiutato, sono entrato nel bios è ho visto che le ram le legge a 1600mhz e legge anche la mia chiavetta usb(che userò per installare win7). Grazie di nuovo.

- - - Updated - - -

non so come funziona visto che sono nuovo, ma visto che si è risolto il problema dovrei scrivere qualcosa per far chiudere il thread? :)

Segnalo ai mod di chiudere. Sono lieto che hai risolto il tuo problema :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro