aiuto configurazione bestiale :)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chemaphycs

Utente Attivo
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti ragazzi ho un problemino... allora sto acquistando dei pezzi per costruire una macchina decente ma ho delle incertezze e gradirei aiuto da voi:

intel core i7 980x 3,33ghz 12mb di cache L3
asus rampage iii esterme
asus ati 5870 matrix 2gb gddr5 (forse in cross)
24gb corsair ddr3 2200mhz
lg BD-RAM
3 hdd wd da 1T

a questo punto vorri avere un consiglio sull'alimentatore, su un dissipatore da usare anche a liquido, peer la cpu ovviamente, e di una scheda audio adeguata
Il case ancora non so quale modello anche se sono orientato sull'antec o coolermaster.

grazie in anticipo

chemaphycs
 
Utilizzo?
Farai OC?

Se è per giocare ti dico già da subito che è sproporzionato e molti componenti inutili. Soldi al vento.
 
Utilizzo?
Farai OC?

Se è per giocare ti dico già da subito che è sproporzionato e molti componenti inutili. Soldi al vento.

Quoto,se devi giocarci ti fai un pc per gaming ugualmente prestante con 1/3 dei soldi che spenderesti per la configurazione da te citata :rolleyes:
 
Per dj toffy!
allora, mi scuso per come ho scritto il post sul consiglio che ho richiesto, ma ero di fretta e non ho pensato a come scrivere quindi chiedo perdono...

poi

per il pc, non lo sto assemblando solo per giocarci ma anche per eseguire calcoli pesanti e soprattutto per fare una spesa buona ora sperando di poterla mantenere il più a lungo possibile. Detto questo attendo ancora un megaconsiglio sul raffreddamento da usare per la cpu ed alimentatore adatto. Grazie in anticipo a tutti ragazzi...
 
Per calcoli pesanti dato che non me ne intendo ti conviene aspettare qualcuno più preparato di me, ma comunque per la scheda video se in futuro farai cross ti consiglio la 6870 che scala meglio della 5870 =)
 
credo propio che la sua scelta sia bella che sbagliata dipende molto da i programmi che userai che molto spesso trovano giovamento da cuda e forse la scelta migliore sarebbe una vga nvidia oppure uno sli.....ora ti faccio un un abbozzo di quello che potresti fare,,,,,,



eccoti qua un bel ssd da 160 gb per sistema operativoo e programmi e in piu due f3 da 1tb da mettere in raid 1 due 460 soc in sli 12gb di ram 24 sono un esagerazioene vera e propia e un ali da 850w gold plus
 
certo che i 24gb di ram sono essenziali!!!!!
orammai non esiste programma che non li sfrutti!!!!!
guarda m'ha fatto veramente ridere sta cosa :D
a sto punto mettine 100gb di ram e sei apposto..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top