Aiuto condivisione di file e cartelle w7

Pubblicità

zz18

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti chiedo il vostro aiuto perchè sto impazzendo... a casa ho due pc, entrambi con w7 (uno con la versione 64bit mentre l'altro con la 32bit), collegati ad un router wireless, tempo fa ero riuscito a mettere in condivisione più cartelle del pc desktop (64bit) con il portatile ma ora non si sa per quale motivo non funziona più niente.
La cosa strana è che se condivido in senso inverso funziona tutto mentre se dal portatile cerco di aprire una cartella del pc desktop mi viene fuori il cartello che non ho le autorizzazioni.

Ho provato a mettere everyone, a togliere l'utilizzo della password, ad usare i gruppi home ma niente... l'unica differenza tra i due pc è che sul portatile ho una partizione con ubuntu che recentemente ho aggiornato

Il metodo più semplice per condividere cartelle tra due pc è quello di creare due utenti con lo stesso nome e la stessa password, uno sul primo pc e l'altro sul secondo. In questo modo non devi preoccuparti di settare permessi specifici per gli utenti ed avrai pieno accesso alla cartella condivisa (ammesso che tu abbia definito i permessi di scrittura sulla condivisione, da non confondere con i permessi NTFS).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro