PROBLEMA Aiuto...con windows 10 internet è lentissimo !!!

Pubblicità

albyn

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
salve,
ho un pc con 2 sistemi operativi ( windows 7 e windows 10 )... e sto avendo problemi di connessione con windows 10:

so che il problema non è del modem o altro perchè ho collegato il modem via cavo ethernet e testato la connessione su entrami i sistemi operativi e :

praticamente con windows 7 ho un ottimo ping basso che non arriva neanche a 10ms, e velocità in download di 50-60mbps,
testo con windows 10 ed ho un ping di 500/600 ms , con velocità di download 2-3 mbps,
assurdo....

Ho provato a seguire qualche guida su internet, ad esempio ho fatto la procedura " scegli come recapitare gli aggiornamenti " di windows update disabilita ecc...
poi ho disabilitato windows update da " servizi "ma niente, non si risolve,
come devo fare ?

salve,
ho un pc con 2 sistemi operativi ( windows 7 e windows 10 )... e sto avendo problemi di connessione con windows 10:

so che il problema non è del modem o altro perchè ho collegato il modem via cavo ethernet e testato la connessione su entrami i sistemi operativi e :

praticamente con windows 7 ho un ottimo ping basso che non arriva neanche a 10ms, e velocità in download di 50-60mbps,
testo con windows 10 ed ho un ping di 500/600 ms , con velocità di download 2-3 mbps,
assurdo....

Ho provato a seguire qualche guida su internet, ad esempio ho fatto la procedura " scegli come recapitare gli aggiornamenti " di windows update disabilita ecc...
poi ho disabilitato windows update da " servizi "ma niente, non si risolve,
come devo fare ?

I drivers della scheda di rete, con windows 10 sono aggiornati? che scheda e'?

Windows 10 l'hai appena installato? o non lo usi da molto?
magari sta scaricando aggiornamenti e ti rallenta tutto il resto.
Gestione attività > monitoraggio risorse > rete > controlla quanta banda consuma il servizio "svchost.exe"
se il problema è quello terminalo (termina albero processi) mentre stai giocando.

Windows 10 l'hai appena installato? o non lo usi da molto?
magari sta scaricando aggiornamenti e ti rallenta tutto il resto.
Gestione attività > monitoraggio risorse > rete > controlla quanta banda consuma il servizio "svchost.exe"
se il problema è quello terminalo (termina albero processi) mentre stai giocando.

grazie mille per l'aiuto, ho fatto tutti i procedimenti che mi avete consigliato, ho cambiato anche qualcosa nel programma della scheda madre ( il programma che si occupa della connessione lan ) non so quale sia la cosa che ha funzionato,può darsi anche tutte le cose insieme,ma comunque ha funzionato,sembra di aver risolto finalmente !!!
grazie mille per l'aiuto !

questi driver che mi ha linkato sono quelli del processore ?
per trovare in futuro quelli aggiornati sia per il lan e sia per altre cose, devo trovarli tramite sito nella sezione driver e software ? vanno poi bene tutti per il mio processore ? ( perchè ho notato che nei dettagli non c'è scritto specificato per quali processori vanno bene )

grazie mille per l'aiuto, ho fatto tutti i procedimenti che mi avete consigliato, ho cambiato anche qualcosa nel programma della scheda madre ( il programma che si occupa della connessione lan ) non so quale sia la cosa che ha funzionato,può darsi anche tutte le cose insieme,ma comunque ha funzionato,sembra di aver risolto finalmente !!!
grazie mille per l'aiuto !

X curiosità il servizio su chiava molta banda?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

questi driver che mi ha linkato sono quelli del processore ?
per trovare in futuro quelli aggiornati sia per il lan e sia per altre cose, devo trovarli tramite sito nella sezione driver e software ? vanno poi bene tutti per il mio processore ? ( perchè ho notato che nei dettagli non c'è scritto specificato per quali processori vanno bene )

Della scheda di rete, il processore non centra, stiamo parlando della scheda di rete....o mi sbaglio?

X curiosità il servizio su chiava molta banda?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

in realtà non ci ho fatto caso perchè ho prima installato i nuovi driver e fatto le altre procedure, quindi non so se prima consumava di più o di meno, ora ad esempio mi trovo :

svchost.exe ( LocalServiceAndNoImpersonation)
invio (B/S) 0
ricezione (B/S) 162
totale (B/S) 162

svchost.exe ( networkservice)
invio (B/S) 4
ricezione (B/S) 17
totale (B/S) 23

svchost.exe ( utcsvc )
invio (B/S) 64
ricezione (B/S) 81
totale (B/S) 146

ed altri svshost su per giù simili che non sono riuscito in tempo a leggere perchè poi sono scomparsi.

va bene cosi ?
penso che così non ne succhiava molta di banda , è corretto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro