PROBLEMA Aiuto con un ssd intel!!

Pubblicità

Diego Castellano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ,vorrei esporvi il problema che ho con un ssd intel SSDSA2M160G2GC
Togliendolo da un desktop volevo montarlo su un notebook ,ma una volta installato viene visto dal bios(anche se mi sembra di un grigio chiaro) ma nell installare windows non viene rilevato. Però collegandolo tramite un adattatore usb ad un altro computer viene riconosciuto normalmente.
Anche sul desktop precedente per farlo funzionare lo dovevo abbinare ad un altro hd nel senso che la prima volta dovevo installare windows sull altro hd (non in raid) senza autenticare ,poi installavo lo stesso windovs sull'ssd e funzionava (naturalmente cancellavo l'altro so) ma lui da solo non ha mai voluto funzionare . Potrebbe essere dipeso dalla mancanza di corrente durante la prima installazione di windows ? io ho l impressione come se nell' ssd mancasse qualcosa che lo fa avviare .

Spero che qualcuno mi possa aiutare
ciao a tutti
Diego
Ps a volte sono prolisso lo so !!:asd::asd::asd:

Magari il problema è windows che non ha i "driver" del chipset del portatile e, a causa di ciò, non riconosce il disco. Prova a reinserisci nel portatile il disco rigido che aveva (e che sei sicuro funziona) e prova ad avviare l'installazione di win. Se l'installazione vede il disco rigido allora il problema è nell'SSD, se il disco rigido non viene visto allora il problema è nell'installazione di windows.

In quest'ultimo caso potresti provare ad integrare i Driverpack relativi ai chipset oppure scaricare dal sito del costruttore del portatile i driver necessari per permettere l'installazione di Win...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro