PROBLEMA Aiuto con trojan DNS changer!!!

Pubblicità

Riky24

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Vi prego aiuto! Ho questo problema con la rete che sembra funzionare perfettamente come wifi ma attaccata al mio desktop da un sacco di problemi, nello specifico non carica le pagine dicendo che c'è un problema al dns quasi sempre... Premetto che uso AVG free + spybot + malawarebytes e per tenere tutto pulito ccleaner. L'unico a trovare il problema è malawarebytes che trova 4 elementi infetti che vi riporto qui sotto dopo la rimozione:

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters|DhcpNameServer (Trojan.DNSChanger) -> Cattivo: (213.109.68.247) Buono: () -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters|DhcpNameServer (Trojan.DNSChanger) -> Cattivo: (213.109.73.249) Buono: () -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{620A52FE-785A-479A-A4B0-B8248644EC21}|DhcpNameServer (Trojan.DNSChanger) -> Cattivo: (213.109.68.247) Buono: () -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{620A52FE-785A-479A-A4B0-B8248644EC21}|DhcpNameServer (Trojan.DNSChanger) -> Cattivo: (213.109.73.249) Buono: () -> Spostato in quarantena e riparato con successo.

A questo punto mi dice di riavviare il computer per effettuare subito la rimozione e una volta ripartito tutto sembra ok ma dopo pochissimo (10 minuti) se rifaccio la scansione li ritrova tutti e 4... Che posso fare aiuto?!!!!

p.s. Aggiungo che il mio router è un netgear piuttosto datato se dovesse servire il modello preciso basta chiedere.. GRAZIE A TUTTI!

ciao riky24,
la soluzione migliore è eseguire una scansione completa del sistema con MBAM in modalità provvisoria con rete (premi F8 prima del caricamento del sistema operativo)

esegui l'operazione quindi torna a postare

ps. esegui una scansione completa con lo strumento rimozione malware di Microsoft:

da start > digita "mrt" nel box di ricerca e dai invio > lancia una scansione completa

fai sapere
Alvise

Ho parzialmento risolto staccando il router solo che ho provato a resettarlo alle impostazioni iniziali e oltre a non ricordarmi come ripristinare la rete il router sembra ancora infetto...

il problema non risiede nel router ma nel computer: hai eseguito le scansioni in modalità provvisoria con rete? esegui una scansione con trojan remover (sempre da provvisoria con rete)
fai sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro