• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto con pc da gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattyme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
il mio obbiettivo sarebbe di poter giocare bf3 con i settaggi a ultra e un buon frame rate ma non so come fare il pc, io avevo pensato a 2 diverse config:
la prima è
case cm stom scout II advance mid-tower ATX / micro ATX bianco
alimentatore: silent pro M2 720W 80 plus Bronze ventola 135mm single rail 12V
processore: intel core i5-3570 (ivy bridge) quad-core 3.40 GHz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155 (oppure la i5-3570k se decido di fare oc)
dissipatore: TPC-800
MoBo: AsRock Z77 Extreme4 socket LGA 1155
SSD: Corsair - solid state drive 120GB Serie Force GT 2.5" Interfaccia SATA III 6GB/s
RAM: memoria dimm vengeance 8GB (2x4GB) ddr3 1866 MHz Unbuffered CL9
HDD barracuda green 1TB SATA II 3GB/s 3.5" buffer 32Mb 5900rpm
scheda video: GeForce GTX 660 2GB DDR5 Pci-E DVI-i Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / display port DirectCU II (anche se non ne sono molto sicuro al riguardo)
masterizzatore: non so ma l'importante è che costi poco tanto non è di vitale importanza avere un masterrizzatore da 50€... o baglio??

la seconda è
MoBo AsRock Z77 Extreme4 socket 1155 ddr3 SATA3 USB3 Atxx
CPU Intel Core i5-3570(oppure la 3570k se volessi fare oc)
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB 64
alimentatore PC modulare antec hcg-620M 620W 80+ Bronze 92
case: corsair 300r
masterizzatore: LG gh24ns95 dvd/cd 24x sata nero bulk
dissipatore hyper 612s
scheda video: SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 7970 VAPOR-X GHZ EDITION - 3GB GDDR5

quali delle 2 è migliore? cosa c'è da migliorare? una di queste 2 potrebbe andar bene per il mio scopo?
come monitor pensavo di prendere l' s22b350h della samsung 22" 1080p 2ms
p.s. l'oc lo faccio solo se riesco a capire al 100% come funziona

le due configurazioni sono presso che identiche eccetto la seconda che con quella 7970 si aggiudica il premio di configurazione migliore tra le due, puoi stare tranquillo con quella configurazione, con la mia gioco tutto in ultra quindi anche tu senza problemi :lol:.
Se posso darti un consiglio (anche se in pochi saranno d'accordo) è cambia quell I5 e metti un bel I7 3770 o K oppure aspetta la 4 generazione di processori ma tanto molta differenza non ce. Un I5 non basterà piu per la next generation tirati avanti con un bel I7.

Se posso darti un consiglio (anche se in pochi saranno d'accordo) è cambia quell I5 e metti un bel I7 3770 o K oppure aspetta la 4 generazione di processori ma tanto molta differenza non ce. Un I5 non basterà piu per la next generation tirati avanti con un bel I7.
Perché gli altri non dovrebbero essere d'accordo??

Allora prendiamo in considerazione la seconda configurazione: come scheda madre metti una Pro 4 ( visto che prima avevi scelto una scheda madre da oc con un procio liscio ). Come procio va bene quello che un i5 in game va come un i7. Per le RAM se decidi di non fare Oc prendi quelle a1600 MHz che più o meno vanno come quelle se invece decidessi di farlo prendi quelle che hai scelto tu. Come alimentatore va bene quello altrimenti se vuoi risparmiare un po va comunque bene un XFX 550W che però non è modulare. Come scheda video va bene quella. Se hai soldi prendi un SSD da 128GB Samsung 840 Pro, altrimenti prendi un HDD Seagate da 1TB. Per il masterizzatore prendi uno da 20 euro. Per quanto riguarda il case per me una scelt personale.

Ciao,
non ho trovato specificato il budget massimo,
per cui ora ti metto questa, che dovrebbe piacerti e
sicuramente sotto l'aspetto prestazionale risulta migliore di quelle che hai messo ad inizio 3d:

Case CM Storm Scout 2
S.Madre Asrock Z77 Extreme4
CPU Intel Core i7-3770K
M.RAM G.Skill Ares 8GB 1600Mhz CL9 (F3-1600C9D-8GAB)
Aliment. Enermax Triathlor 550W
S.Video Gigabyte HD7970 OC (GV-R797OC-3GD)
SSD Samsung 840 PRO 128Gb
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Cooler Master Hyper 412 Slim questo dissipatore risulta più prewstazionale del 612S
Tot. € 1189,92

BB

perche in molti pensano che un i5 in gaming abbia le stesse prestazioni di un i7 cosa assolutamente falsa
Questa è la solita diatriba..,
diciamo che la cosa è dettata principalmente dal rapporto Costo/Prestazioni
dove un i5-3570 sostanzialmente ha le stesse prestazioni di un 3770, con un costo inferiore.
Ma sotto l'aspetto puramente prestazionale un 3770 risulta sempre
da un poco meglio a considerevolmente meglio rispetto un 3570.

Il problema è che la differenza maggiore (sempre parlando di ambito esclusivamente gaming)
si nota in due casi:

1. quando il gioco supporta/sfrutta bene i multi thread,
  2. quando si gioca online.

Spero comprensibile.
BB

perche in molti pensano che un i5 in gaming abbia le stesse prestazioni di un i7 cosa assolutamente falsa

Non è che in molti pensano, i bench parlano chiaro
Nella stragrande maggioranza dei giochi un i5 e un i7 vanno uguali anzi se overclocchi l'i5 ottieni qualcosa di più delli7 costando 100 euro in meno
poi ci sono quei giochi tipo crisis 3 che fruttano di più il multi thread e in quei Pochi casi li7 va meglio
Ma se uno deve solo giocare al pc è sprecato avere un i7

Grazie mille ma mi sa che per ora prendo l'i5 dato che ho giá superato il mio budget; più avanti, quando molti giochi sfrutteranno i multi thread e quando avró un pó di soldi da parte, cambieró l'i5 con una i7

Bhe se ci dici di quanto è il tuo budget
magari si fa una configurazione bilanciata al costo.
BB

Bhe se ci dici di quanto è il tuo budget
magari si fa una configurazione bilanciata al costo.
BB
il mio budget è di 1000€ e la configurazione che ho fatto o mi verrebbe a costare 1003€ circa; se con quella somma riesci a farmi una configurazione migliore te ne sarei grato

Ciao,
prova vedere questa se ti piace

Case Enermax Fulmo vedi QUI
S.Madre Asrock Z77 Extreme4-M
CPU Intel i5-3570
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz cl9
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Sapphire Radeon HD7970 OC
SSD Samsung 840 120GB
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU CM Hyper 212 EVO
Tot. € 1000,86

BB

http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/308242-mi-serve-aiuto-per-un-pc.html
threadclosedz.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro