DOMANDA Aiuto con PC assemblato molto economico

Pubblicità

pippo_io

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Devo dare una rinfrescata al mio pc spendendo molto poco e le uniche cose che voglio tenere solo la scheda video (una 1050 ti) l' hardisk che è seminuovo e forse l' alimentatore. Per la cpu sono indeciso tra un pentium g4560 e un athlon X4 860K, prima di tutto vorrei sapere se c'è la possibilità che con uno dei due possa esserci un collo di bottiglia per la gpu poi se l' amd si può abbinare alla 1050ti forse è meglio potrei anche overclockarlo. Qual'è meglio tra i due? La differenza di pezzo è minima 55 l' intel 65 l' amd. Potete consigliarmi anche ram e mobo molto economici?

ma il pc qual è? Perchè ancora la sfera di cristallo è in riparazione e non vedo i componenti.
Che scheda madre scegli? Non puoi mettere una cpu amd su una scheda per chipset intel e viceversa. L'athlon lascialo perdere, meglio il g4560. A quel punto anche una B250M è ok.
Niente collo di bottiglia con i dovuti limiti, ma con la 1050ti nessun problema.
Budget? Quale alimentatore hai? :nunu:

Il pc attuale ignoralo ho acquistato la 1050ti inconsciamente e ho tanto collo di bottiglia :lol: devo ricomprare cpu,mobo,ram,dissipatore se quello di serie non va bene e forse l' alimentatore che è da 450w. Partendo dalla 1050ti e il 4560 (che credo non si possa overclockare) puoi consigliarmi la combinazione scheda madre e ram più economica possibile? vorrei 8 giga di ddr4 a 2400mhz in dual channel

ah ok, quindi ti serve una configurazione intera esclusa scheda video :D
Per l'alimentatore serve marca e modello, non vorremmo mica far esplodere il pc nuovo nuovo? :D
Per il g4560 (che non si può overcloccare) va bene il dissipatore stock.

MOBO MSI B250M PRO-VH 68 euro
RAM Corsair D4 2400 8GB C14 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2400C14] 70 euro
PSU Corsair CX450M 53 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro