PROBLEMA Aiuto con notebook msi gs66 stealth 10ue

Umbegl

Nuovo Utente
21
1
Buongiorno a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto perché non so più cosa fare.

Sono possessore da circa un anno di un notebook msi gs66 stealth 10UE di cui riporto la config:
- i7-10870H;
- RTX 3060 (non max-q);
- 16GB DDR4 3200mhz;
- 1tb Nvme m2.

temperatura media cpu 50° (troppo bassa rispetto a prima che iniziasse a darmi problemi)
gpu 55°

Il pc improvvisamente dopo tempo ha iniziato a mostrare cali di frame improvvisi, tearing, rallentamenti anche nelle più semplici operazioni di navigazione.
Premetto che ho provato di tutto, dal pulire dalle polveri i dissipatori, undervolting, disinstallare i driver con ddu e fare un installazione pulita fino al ripristino completo!
Questo purtroppo non è stato risolutivo e arrivato a questo punto non so cos'altro fare..

L'ultima spiaggia sarebbe mandarlo in assistenza con amazon (dove l'ho acquistato) e attendere come "minimo" 25 giorni e purtroppo lavorando con il pc ne ho bisogno quindi vorrei risolvere per quanto possibile da solo, cosa mi consigliate di fare?
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Potrebbe essere qualcosa a livello software, prova a vedere nel task manager quali processi stanno lavorando, poi potresti anche provare a disinstallare i driver della scheda video e reinstallarli puliti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Umbegl

Nuovo Utente
21
1
Oltre il ripristino fatto dalle impostazioni windows non c'è altro da fare, vero? L'ultima spiaggia sarebbe inviarlo in assistenza o tramite rma di msi o amazon, anche se ci vorrebbero oltre 25 giorni ho timore che il pc faccia una brutta fine..
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Beh se hai formattato e re installato tutti direi di no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!