aiuto con linux e distribuzioni

Pubblicità

danglars

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
devo essere sincero per quanto riguarda linux sono veramente ignorante...ma è tanta la mia voglia di imparare e di conoscere questo s.o.
Ne ho sentito parlare benissimo da tutti. Ho provato diverse volte ad installare qualche distribuzione, tra cui debian, knoppix.
Ma ho sempre fallito. So che ci sono dei punti di incontro in ogni regione, ma purtroppo per dei seri motivi di salute non ho la possibilità di spostarmi. Spero tanto che qualcuno mi possa essere d'aiuto online. Ho tentato e ritentato, ho perso quasi 200 giga di dati di cui nn avevo fatto il backup, partizionando per istallare linux...ma nn mi importa. Non mi arrendo però, voglio conoscere questo s.o.
Vi ringrazio e spero tanto mi aiuterete.

Ciao Danglars (se scrivi col carattere di base è meglio, thanx ;) )

Mi sorprende la tua volontà e ti posso dire che se c'è quella sei già a metà dell'opera.
Debian non è proprio adatta al principiante e Knoppix è più famosa per le sue performance live... io ti consiglierei come faccio con tutti... Kubuntu.

Devi dirci però dov'è che hai fallito, quali sono le maggiori difficoltà che hai incontrato, solo così possiamo darti dei consigli mirati ;)
Facci sapere più informazioni e saremo lieti di aiutarti.
Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro