DOMANDA aiuto con il sistema di backup

Pubblicità

b1gb4ldh34d

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
1
Punteggio
2
attualmente ho solo 2 hard-disk, 1 da 1tb e l'altro da 2tb. quello da 2tb contiene tutto (foto video software) mentre quello da 1tb e usato come backup di tutto sull'hard-disk da 2tb tranne film e serie (pesano molto) ho pensato di creare un backup completo su un cloud tipo google drive o mega, pero non mi fido tanto di mega ne di google drive ma i miei backup saranno criptati con RESTIC alcuni di voi gia lo conoscono. potete consigliarmi qualcosa oppure pensate che fare il backup dei film sia inutile? (alcuni film sono introvabili) avevo pensato all'abonamento google drive per 2tb in modo da fare un backup completo dell'hard-disk da 2tb e poi continuo con backup incrementali. non ci spendero soldi. (ovviamente effettuero anche il backup di android con restic tramite termux e rclone)
 
backblaze vede tutti i miei file e dice che puo condividerli a terze parti, quindi no. usero restic e gdrive
Se sono criptati, usando restic o borg, che ti cambia? Senza key di decrittazione che ci fanno?
Generalmente backblaze è il servizio più consigliato per i backup cloud, poi vabbè se mi dici che non ti fidi di backblaze ma ti fidi di google che in materia di poca privacy e utilizzo dati per scopi pubblicitari commerciali è tra i capofila, beh...
 
Se sono criptati, usando restic o borg, che ti cambia? Senza key di decrittazione che ci fanno?
Generalmente backblaze è il servizio più consigliato per i backup cloud, poi vabbè se mi dici che non ti fidi di backblaze ma ti fidi di google che in materia di poca privacy e utilizzo dati per scopi pubblicitari commerciali è tra i capofila, beh...
non sto dicendo che mi fido di google, ma che mega e posseduta da un investitore di hong kong (da quelle parti non ce tanta privacy)
mi affido a google poiche almeno loro sono statunitensi. i miei backup saranno sempre criptati con restic. e poi e piu facile che hackerino mega che google.
 
Che c'entra Mega con Backblaze?
scusa, sbagliato colpa mia. backblaze non mi dispiacerebbe usarlo (ma solo criptando i miei file) ma google drive e dove ho la mia mail e il resto. anche se di google apparte le mail e google photo la cosa che utilizzo di piu.quindi scegliero GDrive
 
Restic e borg cifrano i backup con l'opzione apposita
sono un utente esperto di restic. proprio in questo momento sto effettuando il backup del mio vault obsidian e dell'hard disk. sono su windows. uso linux per lavoro e windows come personale. quindi finche io non installo cygwin o git per me e impossibile usare borg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top