Aiuto con i colori

  • Autore discussione Autore discussione Heles
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Heles

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!!

scusate l'ignoranza, per voi sarà uno scherzetto da ragazzi!!
lavorando in photoshop ormai da un pò, mi è capitato che volendo colorare per esempio uno sfondo di un nuovo documento oppure delle figure create da me, non posso farlo poichè il comando "Impostazione colore" che mi permette con il secchiello di colorare la parte desiderata, non funziona più come prima.

ecco quello che succede: all'inizio mi faceva vedere solo una bella scala di grigi, poi non so come, potevo colorare la parte desiderata solo cliccando centinaia di volte sul secchiello, poichè il colore compariva piano piano e non più subito. dai colori delicati pastello non si arrivavav mai a quello vluto.... :doh:
ho provato a disistallare il programma e reinstallarlo, ma è uguale.
posso colorare la superficie desiderata solo con la seguente operazione: Modifica->Riempi->Colore in primo piano/colore in secondo piano

come posso riattivare la strada più breve?

grazie mille!!

Heles

:)
 
Ciao
Credo che dovrebbe essere da come inizi il lavoro. Quando apri un nuovo foglio di lavoro controlla se il metodo di colore è RGB...ti mando un allegato per capire meglio. Ciao;)
 
Ciao!!

si avevo già guardato quella impostazione e "purtroppo" è corretta, non cambia niente.... :cry:

da cosa può dipendere? io non capisco!!

grazie ancora

Heles

:)
 
Ciao!!

ti ringrazio molto lo stesso per la tua disponibilità!!

purtroppo non ho ancora scoperto il motivo....:boh:



se qualche anima buona sapesse il motivo del mio problemuccio, sarei grata mi facesse sapere!!

grazie a tutti!!

Heles

:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top