Aiuto con Dual Channel

Pubblicità

Ciccioformaggio

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve.Ho da poco comprato un altro banco da 512mb ram, cosicchè ora raggiungo 1Gb di ram,ma vorrei sapere se sto sfruttando il Dual Channel o no.
Ho una MoBo MSI 915 P/G Combo.Vorrei sapere se i due banchi per sfruttare il D.C. li posso mettere in due qualsiasi dei 4 slot oppure c'è qualche combinazione da rispettare?E inoltre,da cosa me ne dovrei accorgere che sto sfruttando il Dual Channel?Dovrebbe uscire qualcosa da qualche parte?

Scusate la mia incompetenza ;)
 
Ciccioformaggio ha detto:
Salve.Ho da poco comprato un altro banco da 512mb ram, cosicchè ora raggiungo 1Gb di ram,ma vorrei sapere se sto sfruttando il Dual Channel o no.
Ho una MoBo MSI 915 P/G Combo.Vorrei sapere se i due banchi per sfruttare il D.C. li posso mettere in due qualsiasi dei 4 slot oppure c'è qualche combinazione da rispettare?E inoltre,da cosa me ne dovrei accorgere che sto sfruttando il Dual Channel?Dovrebbe uscire qualcosa da qualche parte?

Scusate la mia incompetenza ;)

Le Ram devono essere identiche e vanno posizionate in slot alternati per ottenere la modalita' Dual Channel, quindi negli slot dello stesso colore e comunque in questo modo: 1 e 3 o 2 e 4.. :nod:
 
@ Inuyasha:
conosci il tuo avversario e difficilmente ti potrà battere ... ;)

Hai dato un suggerimento giusto in generale, ma stavolta "l'avversario" è un tipo particolare: quella mobo MSI 915 si chiama "Combo" perchè ci puoi montare sia DDR che DDR2.
Più precisamente le DDR2 negli slot 1-3, le DDR negli slot 2-4. Non montate contemporaneamente DDR e DDR2!!! O un tipo o l'altro.
Il dual channel è quindi in pratica automaticamente attivato, impossibile sbagliare.
Meglio specificare queste cose, perchè con queste mobo "ibride" è facile fare dei casini se non le si conosce più che bene.
 
Le mie DIMM sono DDR, quindi le devo mettere negli slot 2 e 4 giusto?
Ho aperto il case e in effetti stanno messe così,ma perchè da Everest Home edition mi porta DIMM3 e 4? :toccato:
 
Ciccioformaggio ha detto:
Con CPU-z nella "sezione" memory dove c'è Channels # esce scritto "Dual":
Quindi tutto ok giusto?

Grazie a tutti per la pazienza :chupachup

Si ok... :nod:

Comunque lo dovresti anche notare all'accensione del pc nella prima schermata di boot... ;)

Ciao
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top