Aiuto con D-LINK G604T non sono capace

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sanpotito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono nuovo e saro breve .Io e mia moglie abbiamo due portatili sony con scheda wireless integrata,abbiamo una linea adsl alice flat 640 e un router D-LINK G604T ,siccome abitiamo in un condominio vorrei evitare certe furberie e configurare il modem in modo da poter navigare solo io e mia moglie con le nostre rispettive password senza che possa accedere ness'un altro alla nostra rete perche in questo momento è libera e gia troppe volte i vicini ci hanno detto "ma allora se ricerco la rete col mio portatile riesco e navigare anche io?"Il problema è che non so come configurare il tutto.Inoltre finche ci sono vi chiedo anche se per voi la velocita che mi segna quando vado sul computerino in basso a destra è plausibile...la velocita è 54 Mbps

sanpotito ha detto:
Sono nuovo e saro breve .Io e mia moglie abbiamo due portatili sony con scheda wireless integrata,abbiamo una linea adsl alice flat 640 e un router D-LINK G604T ,siccome abitiamo in un condominio vorrei evitare certe furberie e configurare il modem in modo da poter navigare solo io e mia moglie con le nostre rispettive password senza che possa accedere ness'un altro alla nostra rete perche in questo momento è libera e gia troppe volte i vicini ci hanno detto "ma allora se ricerco la rete col mio portatile riesco e navigare anche io?"Il problema è che non so come configurare il tutto.Inoltre finche ci sono vi chiedo anche se per voi la velocita che mi segna quando vado sul computerino in basso a destra è plausibile...la velocita è 54 Mbps
Intanto benvenuto... :)

Allora ti spiego passo passo cosa devi fare...

Inanzitutto ti colleghi alla pagina di gestione del router (192.168.1.1)...
Entri con la password di default (dovrebbe essere admin :look: )...
Vai su "Setup -> Wireless Settings"...
Metti un nome alla tua rete wireless (in SSID)...
Su "Security" clicchi su WEP...
In Cipher scegli la stringa di bit che vuoi utilizzare per la password (64 bit=10 lettere, 128 bit=26 lettere, 256 bit=58 lettere) e immetti la password che sarà composta da numeri da "0" a "9" più le lettere da "A" a "F" (questo perchè è Esadecimale)...
Infine clicchi su "Apply" e dovrebbe andare...

Un'altra cosa: ti consiglio anche di cambiare la password di default "admin" con una tua...
Vai sotto la voce "Tools -> User management"...

Ciao... :)
Spero di averti detto tutto... :look:

Come password si potrebbe mettere la WPA al posto del WEP, ma io ti ho detto come ho fatto io... E' sicura pure quella... :ok:

ho seguito acnhe io i tuoi consigli pero quando faccio apply mi compare questo messaggio

OlqrdQx9WiwAAAAASUVORK5CYII=

Su "Security" clicchi su WEP...

Questo sarebbe il modo per rendere sicura la rete? Mi ricordavo che era uscita la WPA2

Se vuoi rendere sicura la rete fai alcune o tutte delle seguenti cose

1) crittografia WPA2
2) SSID nascosto
3) filtro sui macaddress

1) la password wpa2 non è craccabile (a differenza di quella WEP che resiste 60 secondi o poco più)
2) SSID nascosto così a fronte di una ricerca reti non si vede, per collegarti devi sapere che c'è e il nome
3) Si possono collegare solo i pc con il mac address abilitato (i vostri due portatili), un po' più scarsa come protezioe ma in aggiunta va bene

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro