aiuto con blu ray su acer aspire 8930g

Pubblicità

erick

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
sul mio aspire 8930g ho istallato windows 7 ultimate a 32 bit ed il lettore che monta di serie (optiarc bd rom bc-5500s--firmwer 1.b2) non vede più i blu ray:shock:.vede tutti gli altri formati ma se inserisco un bd mi dice nessun disco nel unità d.ho gia provato con diversi lettori e diversi dischi uno completamente nuovo ancora incelofanato per sicurezza
sul sito optiarc ci sono firmwer aggiornati solo per le versioni retail e non si possono usare per versioni oem di rivolgeri al proprio produttore
sul sito acer per modello niente:mad:
sul sito microsoft c'è un fix ma alla fine della procedura mi dice formato non sopportato
non posso neanche essere sicuro che con vista andavano per non aver provato prima
qualche idea?:inchino:

umh, ho il tuo stesso computer e t'assicuro che non ho dovuto fare niente nel passaggio da vista a win7 :/ temo che la tua unità abbia qualche problema.. ce l'hai ancora il bluray demo che t'han dato col computer? Hai provato anche con quello?

si , ho tutto ma non ci avevo pensato ora provo

fatto ma niente non vede il disco....

posso chiederti come viene visto nelle proprietà dispositivo ?

produttore: (unità cd-rom standard)

si pure da me è così..
hai già provato a vedere questa discussione? C'è uno che posta il suo dump del firmware..

La mia unità comunque si chiama HL-DT-ST BDDVDRW CT10N, giusto per confermare..

Pare essere un problema diffuso con quell'unità..

Anche loro lamentano l'assenza di un firmware nuovo, ma c'è chi ha risolto con una pulitura del led.

in the end, i figured that if the disc itself wasnt being read it had to be a problem physically with the drive. i used some rubbing alcohol (isopropyl 70%) and a soft cloth and cleaned the lens inside the drive (just open your drive, remove any discs and gently clean the two sensors). immediately after doing so, it started reading discs again properly. i hope this solution works for some of you.

Altri affermano d'aver risolto mediante l'ausilio di software tipo AnydvdHD, per assicurarsi che non si tratti di un problema di decriptazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro