Aiuto con ATI HD3850

Pubblicità

Sallino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum come potete vedere... Mi sono iscritto perchè sono davvero disperato...
Ho comprato da poco più di 1 mese il nuovo hw (che potete leggere nel profilo), tra cui una Connect3D ATI Radeon HD3850, vga poco costosa e adatta all'uso che faccio del pc...
La VGA funziona benissimo nei videogiochi, però manifesta problemi all'avvio di windows... Pochi giorni dopo aver comprato il pc ho iniziato a manifestare problemi di visualizzazione all'avvio di windows... In pratica windows si avvia (si sente la musichetta di windows che si avvia e idem quando spengo) però lo schermo è nero, l'unica cosa che riesco a vedere è la schermata della mobo appena accendo il pc... Se prima me lo faceva ogni 3-4 giorni ora saltuariamente anche più di 1 volta al giorno... Ho provato davvero di tutto...
Ho cambiato i driver della vga mettendone di più vecchi e poi di più nuovi (ora ho gli ultimi 8.11) ma niente, ho provato a scollegare il connettore ATX della mobo e a ricollegarlo perchè avevo letto che poteva essere un accumulo di corrente ma niente...
Insomma sono davvero arrabbiato di non poter usare questo pc senza problemi, non ha nemmeno 1 mese e già mi difetta...
Mi affido a voi... Potete aiutarmi?? :(

Benvenuto SAllino ;)

Controlla che da BIOS, l'output video primario, sia assegnato al PCIE, non al PCI o ad una scheda integrata

Benvenuto SAllino ;)

Controlla che da BIOS, l'output video primario, sia assegnato al PCIE, non al PCI o ad una scheda integrata

Allora, ho controllato nel BIOS ma non ho trovato nessuna voce simile nè impostazioni... Siccome non sono molto esperto in BIOS, potresti essere più preciso?XD

Uppete per favore aiuto! Q_Q

EDIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trovato cercando di nuovo nel BIOS un'opzione che si chiama "primary graphics adapter"... Dovrebbe essere quella che intendi no? COmunque è impostata su PCIE quindi è normale...

Uppete per favore aiuto! Q_Q

EDIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trovato cercando di nuovo nel BIOS un'opzione che si chiama "primary graphics adapter"... Dovrebbe essere quella che intendi no? COmunque è impostata su PCIE quindi è normale...

lol...hai un'altra scheda da provare?...La cosa sembra alquanto strana, provate entrambe le uscite della scheda? Il molex di alimentazione è inserito vero?

lol...hai un'altra scheda da provare?...La cosa sembra alquanto strana, provate entrambe le uscite della scheda? Il molex di alimentazione è inserito vero?

Tutto attaccato... Comunque ho sentito dire che il mio monitor (Acer AL2016W) fa difetti simili voi che ne dite? o.o

EDIT: non ho altre schede da provare... ne ho altre 2 ma sono del vecchio PC, cioè AGP

Hai provato, quando ti rimane lo schermo nero, a togliere e rimettere il cavo, cambiare il cavo, malmenare un po' il monitor nella zona del connettore? Cerchiamo di escludere il "problema meccanico/fisico" nel frattempo.

Ciao!

Hai provato, quando ti rimane lo schermo nero, a togliere e rimettere il cavo, cambiare il cavo, malmenare un po' il monitor nella zona del connettore? Cerchiamo di escludere il "problema meccanico/fisico" nel frattempo.

Ciao!

Allora, oggi ho provato a spingere in dentro il connettore e a spegnerlo e riaccenderlo più volte ma non ha sortito effetto... Forse posso provare il monitor in un altro pc, poi vi faccio sapere!

Rieccomi, non ci sono stato perchè stavo provando una cosa... Allora leggendo qua e là ho letto che gente aveva risolto cambiando le spine della ciabatta... Ecco, l'ho fatto. DOpo 4 giorni il problema si è ripresentato Q_Q Help rega Q_____Q

Aggiorno il topic per dire che ogni volta che mi fa il difetto (anche se non tutte le volte), nel visualizzatore eventi trovo questo errore:

Tipo evento: Errore
Origine evento: Application Error
Categoria evento: (100)
ID evento: 1000
Data: 26/11/2008
Ora: 13.23.51
Utente: N/D
Computer: UTENTE-23C16BEE
Descrizione:
Applicazione che ha provocato l'errore , versione 0.0.0.0, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x00000000.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.
Dati:
0000: 41 70 70 6c 69 63 61 74 Applicat
0008: 69 6f 6e 20 46 61 69 6c ion Fail
0010: 75 72 65 20 20 20 30 2e ure 0.
0018: 30 2e 30 2e 30 20 69 6e 0.0.0 in
0020: 20 75 6e 6b 6e 6f 77 6e unknown
0028: 20 30 2e 30 2e 30 2e 30 0.0.0.0
0030: 20 61 74 20 6f 66 66 73 at offs
0038: 65 74 20 30 30 30 30 30 et 00000
0040: 30 30 30 000

Pubblicità
Pubblicità