ciao,
un paio di mesi fa un consulente telefonico della telecom ha vonduto a mio padre un alice 20mega e da quando l'hanno attivato ho i seguenti problemi:
si agganca a 6233 Kbps in up e 348 Kbps in down con:
attenuazione: 44db
margine di errore: 10.2db
piu o meno ogni due minuti il margine di errore va su -1.1db e il modem cerca di risincronizzarsi. continua cosi per giornate intere finche
ogni tanto si aggancia con 2511 Kbps in up e 348 Kbps in down con:
attenuazione: 40db
margine di errore 12.4db
con questo ultimo resta stabile finche qualcosa cause un reset del modem (mancata corrente, sbalzo di tensione a causa di un temporale....)
poi ogni volta la stessa roba fino quando ritrova il suo valore di 2500.
Il supporto del 187 mi continua a dire che il mio numero (Bolzano) risulta coperto dal 20mega per quello deve funzionare e che mandano un tecnico - e il tecnico dice che la linea fa schifo e che ho sXXXX perche non cè coppia migliore disponibile.
cè qulcosa che posso fare per almeno avere un internet stabile?
grazie
un paio di mesi fa un consulente telefonico della telecom ha vonduto a mio padre un alice 20mega e da quando l'hanno attivato ho i seguenti problemi:
si agganca a 6233 Kbps in up e 348 Kbps in down con:
attenuazione: 44db
margine di errore: 10.2db
piu o meno ogni due minuti il margine di errore va su -1.1db e il modem cerca di risincronizzarsi. continua cosi per giornate intere finche
ogni tanto si aggancia con 2511 Kbps in up e 348 Kbps in down con:
attenuazione: 40db
margine di errore 12.4db
con questo ultimo resta stabile finche qualcosa cause un reset del modem (mancata corrente, sbalzo di tensione a causa di un temporale....)
poi ogni volta la stessa roba fino quando ritrova il suo valore di 2500.
Il supporto del 187 mi continua a dire che il mio numero (Bolzano) risulta coperto dal 20mega per quello deve funzionare e che mandano un tecnico - e il tecnico dice che la linea fa schifo e che ho sXXXX perche non cè coppia migliore disponibile.
cè qulcosa che posso fare per almeno avere un internet stabile?
grazie