PROBLEMA Aiuto con Adsl alice gate 2+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BLUEVOMIT

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho un problema con la mia connessione a internet e sono quasi completamente ignorante in materia...
Allora io ho l'adsl alice gate 2+ wifi (sinceramente non so a che velocità dovrebbe andare) fatto sta che la mia connessione internet e lentissima (non so se centra ma per esempio i video di youtube a 240p mi si bloccano ogni 5 secondi :mad:)
ho digitato 192.168.1.1 e mi dice [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: th1, width: 200, bgcolor: #999999"]Velocità trasmissione[/TD]
[TD="class: th3, width: 150, bgcolor: #FFFFFF"]478 Kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: th1, width: 200, bgcolor: #999999"]Velocità ricezione[/TD]
[TD="class: th3, width: 150, bgcolor: #FFFFFF"]489 Kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: th1, width: 200, bgcolor: #999999"]Modalità ADSL[/TD]
[TD="class: th3, width: 150, bgcolor: #FFFFFF"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Poi sul wifi (in poche parola in case ci sono 2 pc, uno portatile collegato all'adsl tramite wifi, e uno fisso che uso io) c'è scritto
Velocità: 54 mbps
segnale: 2 "tacche"
------------------------------
provo proprio ora a fare test della velocità su speedtest.net

(siccome non si vedeva l'Immagine vi scrivo i valori PING: 95 Vel Dowload: 0.39 Vel Upload 0.40 :look:)
PS: il test lo fatto con l'altro pc non collegato al wifi quindi era acesso e connesso solo questo pc e nessunaltro dispositivo

ora vi chiedo è possibile una cosa del genere?o sono io che non mi accontento?che posso fare?
PS: quando l'altro pc e spento la connessione migliora ma di poco, come sempre lentissima.. per fare l'esempio dei video di youtube se il wifi è attaccato devo mettere un video a 240p e mi si blocca, se è scollegato a 360 p mi si blocca dopo 5 secondi (insomma miglioramenti si, ma lievi... sarebbe impensabile poter guardare un video anche solo a 360 p senza blocchi)
aiutatemi :muro:

Ultima modifica:
hai alice 7MEGA?
Prova a collegare col cavo ethernet un pc e fai una prova sul sito speed test.

dati snr e attenuazione? postali
se hai queste velocita probabilmente hai una linea disturbata e distante dalla centrale..

dati snr e attenuazione? postali
se hai queste velocita probabilmente hai una linea disturbata e distante dalla centrale..

Digitando 192.168.1.1 sulla barra dagli indirizzi questi dati non appaiono, ci sono dati relativi alla trasmissione e ricessione, l'indirizzo ip, modalità adsl, velocità tasmissione e ricezione, vpc/vpi, porte, indirizzo mac,nome pc, e dati relativi al wifi...
non appare altro :look:

----------------------------------------------
se ti può essere utile, la pagina è quasi identica a questa
deca.webp

Ultima modifica:
non puoi selezionare altro? tipo statisiche? comunque la portante che prendi è bassissima .. ci sono sicuramente dei problemi alla linea e tra l'altro non è nemmeno il minimo garantito da telecom per la 7 mega mi sembra di ricordare non ricordo ora quanto sia di preciso..io sentirei la telecom..a vedere se si puo fare qualcosa..

non puoi selezionare altro? tipo statisiche? comunque la portante che prendi è bassissima .. ci sono sicuramente dei problemi alla linea e tra l'altro non è nemmeno il minimo garantito da telecom per la 7 mega mi sembra di ricordare non ricordo ora quanto sia di preciso..io sentirei la telecom..a vedere se si puo fare qualcosa..

Ok, proverò a chiamare il 159 uno di questi giorni
comunque mi ricordo di essere andato in un sito per la distanza digitando il proprio numero di telefono ti diceva la distanza (forse dalla centrale) e ne sono apparse tantissime, la più vicina era praticamente nella mia stessa via...
ma forse non era la distanza dalla centrale non lo so :vv:

Ciao devi chiamare il 187 premendo il tasto 2 per l'assistenza cmq mi sembra che la banda minima come da contratto sia 2.1 mbps quindi sei al di sotto e te la devono adeguare.

Ciao devi chiamare il 187 premendo il tasto 2 per l'assistenza cmq mi sembra che la banda minima come da contratto sia 2.1 mbps quindi sei al di sotto e te la devono adeguare.

Venerdì ho chiamato il 187, mi ha risposto un tecnico, mi ha detto spegni e riaccendi il modem, poi dopo circa 10 min mi ha aumentato la velocità di connessione (sia lodato il cielo :inchino:) e facendo il test mi dava 4.5 mega (anche se ho l'abbonamento a 7 mega :sisi:) comunque il tecnico dice che vedrà se riesce a migliorarla ancora ecc ecc. lo ringrazio e chiudo la telefonata. 2 min dopo aver chiuso la telefonata controllo la velocità della linea e segna 0.60 come sempre... :grrrr:
Vabbè forse sta smanettando con la linea e quindi devo avere pazienza per un po, il problema è che sono passati quasi 5 giorni e ancora va come al solito (velocità max 0.80 senza wifi ne altro) :muro:
Penso di aspettare altri 2 giorni e poi li richiamo a sti maledetti :boh:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro