BLUEVOMIT
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao ragazzi ho un problema con la mia connessione a internet e sono quasi completamente ignorante in materia...
Allora io ho l'adsl alice gate 2+ wifi (sinceramente non so a che velocità dovrebbe andare) fatto sta che la mia connessione internet e lentissima (non so se centra ma per esempio i video di youtube a 240p mi si bloccano ogni 5 secondi :mad:)
ho digitato 192.168.1.1 e mi dice [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: th1, width: 200, bgcolor: #999999"]Velocità trasmissione[/TD]
[TD="class: th3, width: 150, bgcolor: #FFFFFF"]478 Kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: th1, width: 200, bgcolor: #999999"]Velocità ricezione[/TD]
[TD="class: th3, width: 150, bgcolor: #FFFFFF"]489 Kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: th1, width: 200, bgcolor: #999999"]Modalità ADSL[/TD]
[TD="class: th3, width: 150, bgcolor: #FFFFFF"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Poi sul wifi (in poche parola in case ci sono 2 pc, uno portatile collegato all'adsl tramite wifi, e uno fisso che uso io) c'è scritto
Velocità: 54 mbps
segnale: 2 "tacche"
------------------------------
provo proprio ora a fare test della velocità su speedtest.net
(siccome non si vedeva l'Immagine vi scrivo i valori PING: 95 Vel Dowload: 0.39 Vel Upload 0.40 :look:)
PS: il test lo fatto con l'altro pc non collegato al wifi quindi era acesso e connesso solo questo pc e nessunaltro dispositivo
ora vi chiedo è possibile una cosa del genere?o sono io che non mi accontento?che posso fare?
PS: quando l'altro pc e spento la connessione migliora ma di poco, come sempre lentissima.. per fare l'esempio dei video di youtube se il wifi è attaccato devo mettere un video a 240p e mi si blocca, se è scollegato a 360 p mi si blocca dopo 5 secondi (insomma miglioramenti si, ma lievi... sarebbe impensabile poter guardare un video anche solo a 360 p senza blocchi)
aiutatemi :muro:
Allora io ho l'adsl alice gate 2+ wifi (sinceramente non so a che velocità dovrebbe andare) fatto sta che la mia connessione internet e lentissima (non so se centra ma per esempio i video di youtube a 240p mi si bloccano ogni 5 secondi :mad:)
ho digitato 192.168.1.1 e mi dice [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: th1, width: 200, bgcolor: #999999"]Velocità trasmissione[/TD]
[TD="class: th3, width: 150, bgcolor: #FFFFFF"]478 Kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: th1, width: 200, bgcolor: #999999"]Velocità ricezione[/TD]
[TD="class: th3, width: 150, bgcolor: #FFFFFF"]489 Kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: th1, width: 200, bgcolor: #999999"]Modalità ADSL[/TD]
[TD="class: th3, width: 150, bgcolor: #FFFFFF"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Poi sul wifi (in poche parola in case ci sono 2 pc, uno portatile collegato all'adsl tramite wifi, e uno fisso che uso io) c'è scritto
Velocità: 54 mbps
segnale: 2 "tacche"
------------------------------
provo proprio ora a fare test della velocità su speedtest.net
(siccome non si vedeva l'Immagine vi scrivo i valori PING: 95 Vel Dowload: 0.39 Vel Upload 0.40 :look:)
PS: il test lo fatto con l'altro pc non collegato al wifi quindi era acesso e connesso solo questo pc e nessunaltro dispositivo
ora vi chiedo è possibile una cosa del genere?o sono io che non mi accontento?che posso fare?
PS: quando l'altro pc e spento la connessione migliora ma di poco, come sempre lentissima.. per fare l'esempio dei video di youtube se il wifi è attaccato devo mettere un video a 240p e mi si blocca, se è scollegato a 360 p mi si blocca dopo 5 secondi (insomma miglioramenti si, ma lievi... sarebbe impensabile poter guardare un video anche solo a 360 p senza blocchi)
aiutatemi :muro:
Ultima modifica: