Aiuto con acquisto pc i7 6700k

Pubblicità

daddyan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto appositamente per ricevere un vostro consiglio.
Sono intento a comprare un nuovo computer (quello vecchio ha 10 anni ed è un po' "superato) con un budget di circa 1500 € (variabile).
Su un sito (non posto il link perché non so se posso farlo), ho trovato questa configurazione che mi sembra davvero ottima.
- Case MIDI BeQuiet SILENT BASE 600
- Alimentatore 600W (Lepa 600W N600)
- Scheda Madre Gigabyte GA-Z170XP-SLI
- CPU 1151 INTEL 4 Core i7-6700K 4,2GHz 8MB
- Raffreddamento liquido Enermax Liqmax II 120
- Memoria DDR4 32GB / 2400 CL16

- HD SSD 500GB SAMSUNG 850 EVO (Sata3)
- HD 3,5 2TB (2000Gb) Sata3 7200
- Masterizzatore Blu-ray RW
- Scheda Grafica NVIDIA GTX960 4GB 4096Mb GDDR5 (4 Gb) di memoria dedicata
- WI-FI USB TP-Link TL-WN725N
- Scheda audio Realtek® ALC1150 codec
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

Questo pc è destinato al lavoro con office, programmazione, macchine virtuali, dual boot linux/windows e ovviamente gaming (non esigo troppo, ma qualche gioco lo voglio provare).
Questa configurazione, senza il sistema operativo, mi viene a costare 1389 €. Secondo voi vale il prezzo? Quanto può durare, senza alcun upgrade, una macchina del genere? Non posso apportare alcuna modifica ai componenti perché lo sto comprando da un sito che vende "assemblati" però già preassemblati (da loro).
Premetto che, a occhio, questa configurazione mi fa rizzare i peli... A voi la parola. :asd::rock:

Ultima modifica:
Meglio così (fatta su amazon)

Xeon E3-1230V5 (un i7 6700k senza scheda grafica integrata)
ASRock e3v5 gaming/oc
Sapphire NITRO R9 390X (8gb)
BeQuiet Silenta Base 600 (se magari ti piace :sisi:)
Raijintek themis (no OC)/Thermalright Macho (si OC)
HDD Seagate Barracuda 2TB
SSD Samsung 850 evo 500gb
EVGA SuperNova 650W g2
4x8 gb Kingstone Fury

In totale viene 1350€, ed hai una VGA che va due volte quella che hai visto tu ed un alimentatore migliore.

p.s: quante macchine virtuali devi tenere contemporaneamente? Che fanno cosa? Non si sa mai 32gb non bastino :sisi:

Meglio così (fatta su amazon)

Xeon E3-1230V5 (un i7 6700k senza scheda grafica integrata)
ASRock e3v5 gaming/oc
Sapphire NITRO R9 390X (8gb)
BeQuiet Silenta Base 600 (se magari ti piace :sisi:)
Raijintek themis (no OC)/Thermalright Macho (si OC)
HDD Seagate Barracuda 2TB
SSD Samsung 850 evo 500gb
EVGA SuperNova 650W g2
4x8 gb Kingstone Fury

In totale viene 1350€, ed hai una VGA che va due volte quella che hai visto tu ed un alimentatore migliore.

p.s: quante macchine virtuali devi tenere contemporaneamente? Che fanno cosa? Non si sa mai 32gb non bastino :sisi:

Devo tenere un paio di macchine Linux che, nel caso più pesante, hanno bisogno di un 4 GB per funzionare bene.
La scheda video è una AMD? Perché se è un AMD la "rifiuto" per alcuni problemi di compatibilità con Linux. Penso che la gtx 960 per l'utilizzo "gaming" e di altri software che devo utilizzare vada più che bene. In poche parole mi serve capacità di elaborazione e ram. Il resto diciamo e un optional che a quel prezzo mi va più che bene.

Edit: inoltre comprare i componenti su amazon è un po un problema dato che non ho alcuna esperienza in campo di assemblaggio componenti e dato che non mi voglio improvvisare "esperto" in queste cose, opterei per un già assemblato. :)

Devo tenere un paio di macchine Linux che, nel caso più pesante, hanno bisogno di un 4 GB per funzionare bene.
La scheda video è una AMD? Perché se è un AMD la "rifiuto" per alcuni problemi di compatibilità con Linux. Penso che la gtx 960 per l'utilizzo "gaming" e di altri software che devo utilizzare vada più che bene. In poche parole mi serve capacità di elaborazione e ram. Il resto diciamo e un optional che a quel prezzo mi va più che bene.

Bhè oddio con 1500€ esce un PC di gamma, vediamo che riesco a farti fare :sisi:

- - - Updated - - -

Se sostituisci la 390x con una GTX 1060 dovresti comunque rimanere pienamente nel budget e goderti ciò che vuoi in 1080p a massimi dettagli :)

Beh se mi riesci a trovare qualcosa tu ti sarò eternamente grato. Ricordati quello che ho detto (non so assemblarlo). ;)

ce9b989bf746ae9a562b83d15ac157dd.webp

Aggiungi tu una 1060 presa da un altro sito (non ci vuole veramente nessuna abilità ad installare una scheda video ;) )

Se non ti interessa l'OC è perfetta, se no bisogna spendere un centinaio di euro in più, a te la scelta :D

Visualizza allegato 211595

Aggiungi tu una 1060 presa da un altro sito (non ci vuole veramente nessuna abilità ad installare una scheda video ;) )

Se non ti interessa l'OC è perfetta, se no bisogna spendere un centinaio di euro in più, a te la scelta :D

Ho capito... però a questo punto potrei prendere la configurazione che ti ho mandato originariamente e in seguito, se ne ho un reale bisogno, sostituisco la scheda video con una migliore... Perché sotto linux la scheda video è relativa... Su windows per alcuni giochi ne ho bisogno... Mi pare di capire che il resto dell'hardware è buono e mi ha detto di sostituire la scheda video, l'alimentatore e prendere il processore senza scheda video integrata (non lo faccio perché in passato questa cosa mi ha salvato). Poi considera che devo spendere altri 130 euro per windows... Quindi, vorrei solo la tua conferma sulla qualità dell'hardware che ti ho mandato.

Ho capito... però a questo punto potrei prendere la configurazione che ti ho mandato originariamente e in seguito, se ne ho un reale bisogno, sostituisco la scheda video con una migliore... Perché sotto linux la scheda video è relativa... Su windows per alcuni giochi ne ho bisogno... Mi pare di capire che il resto dell'hardware è buono e mi ha detto di sostituire la scheda video, l'alimentatore e prendere il processore senza scheda video integrata (non lo faccio perché in passato questa cosa mi ha salvato). Poi considera che devo spendere altri 130 euro per windows... Quindi, vorrei solo la tua conferma sulla qualità dell'hardware che ti ho mandato.

Quello che non mi piace della tua proposta è:

troppo sovraprezzato;
processore K con scheda madre che permette overclock, ma non penso tu ne sia interessato, su questo mi devi dare tu conferma;
l'alimentatore mi piace poco, e no, non intendo esteticamente;

Detto questo il PC che ti ho linkato io ha:

una CPU che costa meno, ha la scheda video integrata (l'ultimo screen che ti ho proposto), una scheda madre che costa meno e va bene lo stesso, una scheda video infinitamente più potente (così ripeto, ti puoi togliere lo sfizio di goderti i giochi a massimi settaggi) ed il resto è praticamente uguale, hdd da 2tb, ssd identico.
In più ho aggiunto un dissipatore per la CPU in modo che sia il PC più silenzioso in generale.

per windows guarda quà

Quello che non mi piace della tua proposta è:

troppo sovraprezzato;
processore K con scheda madre che permette overclock, ma non penso tu ne sia interessato, su questo mi devi dare tu conferma;
l'alimentatore mi piace poco, e no, non intendo esteticamente;

Detto questo il PC che ti ho linkato io ha:

una CPU che costa meno, ha la scheda video integrata (l'ultimo screen che ti ho proposto), una scheda madre che costa meno e va bene lo stesso, una scheda video infinitamente più potente (così ripeto, ti puoi togliere lo sfizio di goderti i giochi a massimi settaggi) ed il resto è praticamente uguale, hdd da 2tb, ssd identico.
In più ho aggiunto un dissipatore per la CPU in modo che sia il PC più silenzioso in generale.

per windows guarda quà
Si la configurazione è interessante ma io non escluderei un possibile overclock. Poi è normale che la versione che mi hai linkato tu costa di meno, non ha il raffreddamento a liquido (correggimi se sbaglio), 16 gb di ram e altri optional interessanti (lettore blu ray ecc...). Per windows ti ringrazio, solo che non saprei dove scaricare la iso.

ps... cosa c'è che non va nell'alimentatore? Affiancato al raffreddamento al liquido non va bene?

la ISO si scarica dal sito microsoft, i dissipatori a liquido AIO lasciali perdere, meglio un buon dissipatore ad aria.

Appena ho tempo la correggo.

E non mi puoi linkare il sito dove hai fatto quelle configurazioni?

www.taocomputer.eu

- - - Updated - - -

Ecco a te
206915b17f94368623fb054e6b0d23ac.webp

la scheda madre consente molto più OC rispetto alla Gigabyte del PC da te proposto, hai sempre 32gb (li avevi anche prima, ma non hai fatto caso che di fianco c'è "quantita = 2"), e aggiuggendo una 1060 arrivi allo stesso prezzo del tuo, ma con un dissipatore infinite volte più silenzioso, che non si rompe e più performante, più margine di OC e più prestazioni in gaming.

www.taocomputer.eu

- - - Updated - - -

Ecco a te
Visualizza allegato 211600

la scheda madre consente molto più OC rispetto alla Gigabyte del PC da te proposto, hai sempre 32gb (li avevi anche prima, ma non hai fatto caso che di fianco c'è "quantita = 2"), e aggiuggendo una 1060 arrivi allo stesso prezzo del tuo, ma con un dissipatore infinite volte più silenzioso, che non si rompe e più performante, più margine di OC e più prestazioni in gaming.
Mmmm mi piace... Mi piace davvero. Ora mi do un'occhiata ai singoli componenti. Una domanda... Il sito è affidabile? Vedo che il contrassegno non è disponibile quindi mi trovo un po' scosso.

edit: a questo punto, se volessi mettere una gtx 1070? Di quanto aumenta il prezzo?
edit*: non scordarti anche eventuali lettori dvd (o blu ray), schede di rete e wifi. Senno rimango fritto. ;)

Ultima modifica:
Mmmm mi piace... Mi piace davvero. Ora mi do un'occhiata ai singoli componenti. Una domanda... Il sito è affidabile? Vedo che il contrassegno non è disponibile quindi mi trovo un po' scosso.

edit: a questo punto, se volessi mettere una gtx 1070? Di quanto aumenta il prezzo?

Non si puo' parlare di esperienze con i siti e-commerce, tuttavia ti dirò che moltissime persone del forum ci hanno già acquistato, ed è online da diversi anni, oltre al fatto che ha come modalità di pagamento anche paypal (che la stragande maggioranza dei siti-truffa non ha).

Ora ti sto facendo un altro PC con gli stessi componenti del tuo iniziale per vedere quanto veniva ;)

Non si puo' parlare di esperienze con i siti e-commerce, tuttavia ti dirò che moltissime persone del forum ci hanno già acquistato, ed è online da diversi anni, oltre al fatto che ha come modalità di pagamento anche paypal (che la stragande maggioranza dei siti-truffa non ha).

Ora ti sto facendo un altro PC con gli stessi componenti del tuo iniziale per vedere quanto veniva ;)
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Mi stai davvero aiutando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro