Aiuto!!! con Access

Pubblicità

nioanto1980

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti vi chiedo gentilmente un aiuto per un principiante di access. Premesso che non so nulla di VB e ben poco di access sono stato incaricato dal mio capo di creare un database per archiviare i clienti. Con access sono riuscito a realizzare la tabella e la maschera che utilizza circa 30 campi. Nella maschera ho inserito i pulsanti "cerca" "aggiungi nuovo" e "chiudi". Funziona tutto ma ho notato che quando cerco un cliente e lo trovo se per errore cambio qualcosa in un campo non posso tornare indietro, perciò ho bloccato uttte le finestre nella maschera. Questo non mi permette di modificare i campi in una nuova schermata perchè dovrei sbloccare uno per uno i campi. Vi chiedo, sapendo che si possono fare cose turche, con access e VB mi potreste dire passo passo come posso fare a creare un bottone che mi abiliti e disabiliti il blocco della modifica dei campi? Inoltre vi chiedo quando faccio il cerca devo sempre settare nella schermata "cerca in" il database e mettere "parte del campo" se no non funziona esiste un modo di poter settarlo in automatico in modo tale da premere cerca e immettere il teso da cercare senza fare ulteriori passaggi? Nel ringraziarvi della paziente Vi saluti. Antonio

se era in Php e Mysql te lo facevo io in 2 minuti

purtroppo ACCESS non c'ho proprio messo mano dato ke è obsoleto

nel caso cambi sistema fammi sapere

database con php

Ciao intanto ti ringrazio per avermi risposto. se ho capito bene si puo creare un programma di gestione archivio mediante php. Dimmi tu cosa fare e ci provo. ciao aspetto tue nozioni in merito

è un po' difficile dire in due parole come fare quel programma in php. ti devi studiare tale linguaggio, piu' html e come gestire il database via mysql.

tornando al problema access resto in attesa di qualcuno che abbia un po' + di pratica con esso di me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro