aiuto collegare hd sata 3 barracuda 7200 a mobo asus p5b se sata1?

Pubblicità

lucky1979

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao ragazzi,
Ho comprato un hard disk nuovo sata 3 per mio padre da installare su mobo asus p5b se! Ora mi viene il dubbio che non posso collegarlo? Mi dite cosa mi serve per collegarlo alla mobo? Va bene un vavo sata classico oppure ho bisogno di altro? L alimentazione non serve è tutto incluso nel cavo sata?

Hdd<----Serve lo spinotto sata normale ----> Mobo
Hdd<--- spinotto alimentazione (ci sono anche degli adattatori x i molex se il tuo Alimentatore non ne è provvisto)---->Alimentatore

Hdd<----Serve lo spinotto sata normale ----> Mobo
Hdd<--- spinotto alimentazione (ci sono anche degli adattatori x i molex se il tuo Alimentatore non ne è provvisto)---->Alimentatore

Quindi hard disk va bene il cavetto sata e poi come si collega all alimentatore? Io credevo fosse sufficiente solo il cavo sata senza altro.

No ogni componente ha bisogno di essere alimentato!! Tu lo connetti alla mobo solo x trasferire i dati... Quella nn gli dà corrente..
affianco a dove va il cavo sata sull hdd c'è posto per uno spinotto uguale ma più largo. Basta vedere una foto suu google e acrivi hd sata

- - - Updated - - -

No ogni componente ha bisogno di essere alimentato!! Tu lo connetti alla mobo solo x trasferire i dati... Quella nn gli dà corrente..
affianco a dove va il cavo sata sull hdd c'è posto per uno spinotto uguale ma più largo. Basta vedere una foto suu google e acrivi hd sata
http://www.informarea.it/post/2012/01/17/differenza-tra-hd-sata-e-ide.aspx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro