DOMANDA Aiuto Collegamento Stampante Epson in Wi-Fi

Pubblicità

Mario Montanino

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
26
Salve ragazzi, avrei bisogno di chiarire un paio di dubbi da nabbo...ho intenzione di acquistare la stampante Epson WF-2660DWF dotata di Wi-Fi..essa verrebbe installata in una stanza dove non possono arrivare i cavi quindi si collegherebbe al modem/router solo in Wi-Fi...la 1 domanda è: Posso tenerla collegata così senza bisogno che abbia un pc collegato? (es. io in una stanza da un pc invio il file da stampare al modem/router e la stampante lo preleva in wi-fi da quest'ultimo); 2 Domanda: Ho 3 pc in casa, 2 collegati al modem/router in wi-fi e uno che uso di più collegato tramite cavo ethernet...se invio file da stampare tramite cavo ethernet la stampante li riesce a "prelevare" dal modem/router in wi-fi? O devo per forza inviarli solo dai 2 pc in wi-fi.. 3 Domanda: In futuro, se riuscissi a portare un cavo ethernet nella stanza della stampante, ci sarebbero disturbi appoggiandolo sul cavo telefonico rj11 che parte dal modem alla stampante/fax?...il modem è quello della Fibra, il Technicolor ultimo modello. Vi ringrazio.

P.S.: Allego una piantina molto rudimentale :asd:, per capire meglio.

Allegati

• Piantina.webp
    Piantina.webp
    4.8 KB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro