PROBLEMA Aiuto collegamento soundbar

Pubblicità

sandr1

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao a tutti, ho di recente acquistato una soundbar della Sonos.
purtroppo sono stato un PIRLA, per non dire di peggio, e mi sono accorto solo a posteriori che la mia TV non ha un’entrata ARC e neppure una ottica.
qualcuno saprebbe dirmi se esiste qualche adattatore che possa fare al caso mio?
questi sono gli attacchi che ho a disposizione533E2D17-9C15-4C48-BFAF-B5D7E4FF0611.webp

Non ho mai visto un dispositivo che abbia un input Coassiale ed un output hdmi quindi penso che l' unica soluzione sia quella di un convertitore doppio rca-->hdmi.
È una mezza porcata perché tu prendi un segnale già convertito dalla tv e lo rendi di nuovo digitale per poter poi essere convertito e trasmesso dalla soundbard.

Se scorri in basso, Funzionalità e specifiche --->>> Dimensioni, c'è scritto "Audio ottico L’adattatore audio ottico si collega alla TV. ". Ed anche in "Contenuto della confezione" indica un adattatore ottico.

EDIT:
E' incluso un adattatore da ottico (dalla tv) a HDMI (alla soundbar).

Beam_optical_connect.jpg

Quindi al limite col convertitore che avevo indicato, ci sarebbe una doppia conversione, ma rimane sempre in digitale. Per cui credo che la perdita di qualità sia quasi nulla...

Ultima modifica:

Se scorri in basso, Funzionalità e specifiche --->>> Dimensioni, c'è scritto "Audio ottico L’adattatore audio ottico si collega alla TV. ". Ed anche in "Contenuto della confezione" indica un adattatore ottico.
Ho solo letto quelle caratteristiche, poi non so se sono errate e la porta ottica ci sia o meno...

Il problema è che ha esattamente la funzione contraria rispetto a quella che serve. Dice " si collega alla tv" e "
Collega la soundbar all’uscita audio ottica della TV.
"
.

Il problema è che non è da hdmi a ottico ma da ottico a hdmi: infatti dice " si collega alla tv".

Esatto. Come dicevo sopra, doppia conversione digitale-->>ottico-->>hdmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro