Aiuto collegamento porte USB frontali alla mobo!!!!!!!!

Pubblicità

nVegeth

Utente Èlite
Reazioni
12
Punteggio
58
Dove assolutamente aiutarmi, e al più presto possibile :inchino: :shock: :inchino:
Non riesco a far funzionare le porte USB frontali, quelle nella parte frontale del case. Dovreste aiutarmi a collegare i fili alla mobo :help: So dove vanno collegati ma non mi ricordo in che ordine e sul manuale non lo dice! :cav:

La scheda madre è una ECS K7S5A+
I fili sono 8, e vi dico cosa c'è scritto:

Rosso: VCC1
Giallo: DATA-1
Verde: DATA+1
Nero: GND1

Rosso: VCC2
Giallo: DATA-2
Verde: DATA+2
Nero: GND2

In che ordine vanno collegati!?!? :skept: :skept: :( :( :(
E' molto urgente, grazie!!

Tutto risolto

Missione compiuta :ok:
Il tuo schema l'ho visto paolotrep, e più o meno sono uguali alla mia mobo, anzi forse uguali perchè di diverso dovrebbero esserci solo i nomi dei pin, perchè infatti il pin GND è posizionato come la mia.
Comunque, li ho collegati seguendo il....Manuale :cav: :asd::doh: :oogle: Che schemo come avevo fatto a non verdelo prima :mad: ...Però probabilmente ho fatto qualche danno :rolleyes: . Ci sono 16 pin, 8 per USB 2 e altri 8 più sopra per USB 3. Io, avendo messo i pin in maniera scorretta, al 99% dovrei aver danneggiato la serie di pin per USB numero 2 :cav: :cav: , infatti mettendoceli in maniera giusta, le porte usb non vanno lo stesso. Allora li ho messi su USB 3 e tutto funziona :D
Comunque sul manuale mica spiega tanto bene :skept: io ci sono arrivato ad intuito seguendo il manuale perchè in pratica non metteva i nomi dei pin, ma soltanto un codice diverso da quello scritto sul cavetto e poi il "negativo" -, o "positivo" +, e visto che solo 4 pin hanno i segni + e -, poi con l'intuito si arriva ad attaccare i cavi VCC1 e VCC2 e i cavi GND1 e 2 ai loro posti precisi
Comunque l'ordine è questo: VCC1 VCC2 DATA-1 DATA-2 DATA+1 DATA+2 GND1 GND2
:)

p.s.: ma quanto cacchio ho scritto...era necessario? :doh: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro