aiuto collegamento monitor a decoder digitale terrestre

Pubblicità

dylanshock

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
47
Ciao a tutti ho un problema...a natale mi sono arrivati due regali bellissimi..
uno e il Packard Bell maestro 242dx 1920x1080....e l altro e un decoder digitale terrestre della i-can 1110TH island con uscita HDMI
Il mio monitor ha un entrata DVI per intenderci il connettore bianco piu grosso dell HDMI.
Stamattina sono andato a comprare il cavo gia fatto con DVI per il monitor e HDMI per il digitale....ho collegato tutto antennam e alimentazione ma sul monitor nn mi vede bulla...come mai???
Il led del monitor lampeggia e dopo qualche secondo mi esce scritto segnale RGB assente...e una cosa stranissima lo so...e sono sicuro che quello e il cavo DVI.
volevo aggiungere che io ho una scheda grafica con due uscite DVI e collegando il monitor funziona tutto alla grande....
ora il problema e del decoder o del monitor???aiutatemi vi prego;)

Ciao a tutti ho un problema...a natale mi sono arrivati due regali bellissimi..
uno e il Packard Bell maestro 242dx 1920x1080....e l altro e un decoder digitale terrestre della i-can 1110TH island con uscita HDMI
Il mio monitor ha un entrata DVI per intenderci il connettore bianco piu grosso dell HDMI.
Stamattina sono andato a comprare il cavo gia fatto con DVI per il monitor e HDMI per il digitale....ho collegato tutto antennam e alimentazione ma sul monitor nn mi vede bulla...come mai???
Il led del monitor lampeggia e dopo qualche secondo mi esce scritto segnale RGB assente...e una cosa stranissima lo so...e sono sicuro che quello e il cavo DVI.
volevo aggiungere che io ho una scheda grafica con due uscite DVI e collegando il monitor funziona tutto alla grande....
ora il problema e del decoder o del monitor???aiutatemi vi prego;)

Ciao dylan :)
allora,vorrei farti un paio di domande:
1)Il monitor non ha l'entrata hdmi?(quindi non ha le casse integrate?)
2)Sai vero che col cavo dvi non trasmetti anche l'audio,quindi non sentiresti la tv?
...poi non sò se effettivamente si potrebbe fare ciò che vuoi fare tu(trasformare un monitor in tv),a questo punto se prendevi un monitor tv sarebbe stato molto + sensato...certo che se funzionasse questa cosa la terrò a mente!:D
ciao :ok:

Ciao ragazzi,
stavo cercando un cavo per fare esattamente quello di cui state parlando: collegare un digitale terrestre ad un monitor inutilizzato. Il problema audio, l'ho risolto molto facilmente. Il mio decoder, ha delle uscite RCA per i canili audio e ho pure un adattatore scart che da scart, appunto, mi da le uscita video e l'uwscita audio a cui ho collegato 2 altoparlanti amplificati da pc. Dovrebbe funzionare al 100%. Il mio problema riguarda il video... finora non sono riuscito a trovare un cavo con video coassiale da una parte e porta rs232 dall'altra

---------- Post added at 12:04 ---------- Previous post was at 11:59 ----------

questo cavo potrebbe andare....
VGA 15pin to RCA cable,audio video cable products, buy VGA 15pin to RCA cable,audio video cable products from alibaba.com

Pubblicità
Pubblicità
Indietro